Calcio a cinque/ Cln Cus Molise, parla De Lisio: “Passione e lavoro per far crescere i più piccoli”

Esperienza, passione e qualità nel lavoro a disposizione del Circolo La Nebbia Cus Molise. Nicola De Lisio, nuovo coordinatore del settore giovanile della società biancorossa per la città di Campobasso, è pronto a partire per far crescere i giovani. Il compito non è di quelli semplici ma ci sono tutti i presupposti per fare qualcosa di buono anche e soprattutto in prospettiva futura.

Si appresta ad affrontare questa nuova esperienza con il Circolo La Nebbia. Con quali prospettive?

“ Mi appresto a vivere questa nuova esperienza con tanto entusiasmo e tanta passione, le stesse che nel tempo mi hanno contraddistinto quando ho affrontato qualsiasi avventura. C’è la volontà di creare nel tempo un settore giovanile solido e duraturo. So bene che non è un lavoro facile e ci vorrà del tempo per raggiungere determinati traguardi. La base c’è ed è buona. Non resta che cominciare e dare il massimo per far crescere nella maniera migliore i giovani calciatori”.

Il Cln Cus Molise nel corso del tempo ha dimostrato di tenere molto al settore giovanile. La sua esperienza maturata in tanti anni da allenatore potrà tornare sicuramente utile. E’ così?

“ Assolutamente. Questa società ha dimostrato tanto impegno e tanta volontà nel settore giovanile.Ringrazio tutta la dirigenza e il tecnico della prima squadra Sanginario per avermi voluto nello staff in vista della nuova stagione. Quando vieni chiamato a ricoprire un ruolo punti sempre a fare qualcosa di buono e a crescere ulteriormente. Metterò a disposizione di questo club e dei ragazzi la mia esperienza cercando di ottenere risultati sempre migliori. Quella che mi attende è una bella sfida e metterò tutto me stesso per ottenere qualcosa di importante nel tempo”.

Quale sarà l’obiettivo primario per il nuovo settore giovanile del Cln Cus Molise?

“Prima di tutto cercheremo di avvicinare più bambini possibili dando a chi ci frequenterà le maggiori attenzioni possibili per far vivere una stagione positiva non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto dal punto di vista educativo e della crescita. Facendo questo potremo mantenerli a lungo con noi. Non sarà semplice perché c’è tantissima concorrenza e questo mi dice che per raggiungere l’obiettivo ci vorranno tanto lavoro e tanta attenzione verso i giovani calciatori. Ci proveremo”.

Guardando avanti quali sono le vostre aspettative?

“E’ nelle nostre intenzioni creare un settore giovanile completo, partendo dai più piccoli per arrivare ai più grandi. Si partirà dalle categorie minori cercando di mettere su una filiera. E’ un lavoro importante ma ho tanta voglia di partire e con l’aiuto di tutti sono convinto che possiamo riuscire a fare qualcosa di positivo”.

Essendo coordinatore del settore giovanile darà anche un occhio all’under 19 giusto?

“Con tutti gli allenatori ci sarà massima collaborazione al di là della categoria. Lavoriamo per la stessa società ed è normale che le sorti della prima squadra e dell’under 19 non mi saranno indifferenti. A proposito parteciperò ai raduni che ci saranno martedì e giovedì al Palaunimol e riguarderanno i nati dal 1998 al 2002. Cercherò sempre di dare il mio contributo se potrà tornare utile”

Commenti Facebook