Calcio a cinque/ Cambia il calendario, Chaminade e Cus si sfideranno il 22 dicembre

La Divisione Calcio a 5, “con riferimento – come si legge nella nota stampa – alla pubblicazione dei calendari dei gironi B e D di serie B e preso atto di un mero errore materiale nell’inserimento ai fini della pubblicazione a stampa di quanto inserito nel sistema di elaborazione degli stessi, anche al fine di ottemperare alle preventive indicazioni di indisponibilità e dell’alternanza relativamente al campo di gioco al fine di evitare criticità alle società coinvolte”, ha provveduto questa mattina, lunedì 20 agosto 2018, a rielaborare il calendario del girone che vede coinvolte le squadre molisane.

Le partite casalinghe della Chaminade Campobasso e il Cln Cus Molise, secondo la prima versione del calendario, coincidevano per tutto l’arco del calendario. Un danno per gli sforzi delle società con la platea campobassana e molisana appassionata al futsal costretta a dividersi tra i due palazzetti.A differenza della prima pubblicazione, i rossoblù di coach Paolo Pizzuto inizieranno il campionato tra le mura amiche, sabato 6 ottobre 2018, contro il Cus Ancona. Seconda giornata, sabato 13, sul campo degli abruzzesi del Real Dem, mentre il 20 gli ascolani del Futsal Ask giocheranno nel capoluogo molisano. Il mese di ottobre terminerà con la sfida di Gubbio. Cambiata anche la data del derby contro il Cln Cus Molise, che avrebbe chiuso il torneo: le due molisano giocheranno contro alla penultima di campionato. Andata sabato 22 dicembre sul campo della Chaminade, ritorno il 19 aprile. Confermate le soste di campionato, in programma il 17 novembre 2018, il 1° e il 29 dicembre, il 26 gennaio 2019, il 2 febbraio, il 9 e il 30 marzo, il 13 aprile. A Pasqua, invece, si giocherà il 19 aprile 2019, nel giorno di Venerdì Santo.

Siamo soddisfatti della nuova formulazione dei calendari – hanno affermato i vertici della Chaminade Campobasso – La Lega ha accolto positivamente la nostra richiesta di assicurare tra le due campobassane l’alternanza delle partite casalinghe e siamo anche contenti che, così come nel 2017, anche in questa stagione l’ultima partita prima del Natale sarà il derby cittadino in quella che potrebbe rappresentare anche la festa del calcio a 5 molisano”.

Intanto, ancora un colpo di mercato per la Chaminade Campobasso, che la prossima settimana inizierà la preparazione pre-campionato agli ordini dello staff tecnico guidato da coach Paolo Pizzuto. Il roster rossoblù, infatti, ha promosso in prima squadra, nell’ottica del proficuo discorso del settore giovanile, il classe 1998, Andrea Di Paola, campobassano, che da cinque anni veste la maglia della Chaminade. Nell’ultima stagione è stato in forza all’Under 19 Nazionale.

Mi auguro che la Chaminade Campobasso – ha affermato Andrea Di Paola –riesca a ripetere e migliorare quanto fatto nell’ultima stagione. Il mio obiettivo, grazie alla possibilità che mi ha concesso la società, è quello di crescere come atleta. Sono consapevole che l’allenatore Paolo Pizzuto e i miei compagni potranno aiutarmi. Per questo mi metto a completa disposizione di tutti. Il girone D di serie B ci vedrà competere con squadre forte e in grandi piazze. Un motivo in più per impegnarsi al massimo e provare a ritagliarmi il mio spazio. Non vedo l’ora di iniziare questa affascinante avventura, che per me è anche una grande opportunità sportiva”.

Commenti Facebook