Basket in carrozzina serie B, debutto a Firenze per la Fly Sport Inail Molise

Terminata regolarmente la preparazione la Fly Sport Inail Molise farà il suo debutto nel Campionato di basket in carrozzina di Serie B sabato 10 novembre 2018 sul parquet del PalaValenti di Firenze.
I molisani, inseriti anche quest’anno nel Girone C, affronteranno la lunga trasferta potendo contare su due preziosi rinforzi, l’esperto centrale Gianluca Badocco ex Giulianova e la Nazionale Lorena Ziccardi, rientrata tra le fila della Fly dopo la positiva esperienza maturata con la NPiC Rieti nella passata stagione.
Continua quindi l’avventura del sodalizio termolese, a sei anni dalla costituzione la squadra del presidente e coach Gabriele Pasciullo ha come obiettivo quello di continuare a crescere, riscattare alcune prestazioni dell’ultimo campionato e migliorare sotto canestro soprattutto contro le compagini più quotate: sarà il campo a dimostrare se si tratta di un girone equilibrato e se i portacolori del Molise potranno giocarsela alla pari contro tutte le avversarie.
Intanto per la vittoria del girone Rieti parte con i favori del pronostico (lo scorso anno terza classificata nella fase finale), ma anche Foligno e le due squadre di Roma lotteranno per accedere ai play-off.
Fly Sport Inail Molise – Roster 2018-2019
Flaviano Di Massimantonio, Iwan Piccioni, Piero Di Santo, Gianluca Badocco, Gabriele Pasciullo, Lorena Ziccardi, Andrea De Marco, Giuseppe Maurizio, Fabrizio Durantini, Ciro Pavarese, Leo Lombardi e l’esordiente Blerim Xheladini.

Campionato Nazionale di Basket in carrozzina Serie B – Girone C
ASD FLY SPORT MOLISE, POLISPORTIVA DISABILI FOLIGNO, NPIC RIETI, ASD DISABILI CRAZY GHOSTS (Battipaglia), SSD S.LUCIA (Roma), MENARINI VOLPI ROSSE FIRENZE, ASD DISABILI DON ORIONE (Roma), BOYS L’ULTIMA LUNA (Matera).

Commenti Facebook