Basket. Anzini: in maglia azzurra ai campionati europei di Ostrawa

Dal 26 Giugno al 7 Luglio ad Ostrawa (Repubblica Ceca)  si disputeranno i Campionati Europei di Maxibasket. Ancor una volta a vestire la magli azzurra in qualità di allenatore sarà Umberto Anzini , che da diversi anni collabora con le squadre nazionali over 40, 45 e 50 affiancando Alberto Bucci.
Dopo lo straordinario exploit nei campionati mondiali scorsi tenutesi a Salonicco, con la conquista di ben 2 medaglie d’oro sia con la formazione over 40 che con la over 50, questa volta ci sarà da difendere l’oro conquistato negli scorsi Campionati Europei di Kaunas  allorquando la formazione over 45 dei vari Dalla Libera, Carera e Montecchi riuscì a sconfiggere la corazzata russa.
Non sarà facile, poiché in genere , nelle rassegne europee la qualità delle squadre partecipanti è elevata. L’italia sarà presente con ben tre formazioni : la over 40 inserita nel girone di qualificazione insieme alle nazionali di Repubblica Ceca, Russia, Lettonia e Lituania; la over 45 che dovrà vedersela nel girone di qualificazione con Austria, Germania e Grecia; mentre la over 50 inserita nel girone insieme a Russia, Svolacchia, Repubblica Ceca.
Questo il cammino preliminare dell’Italia:
OVER 40
28 Giugno    ITALIA        –    REP.CECA
29 Giugno    LITUANIA    –     ITALIA
30 Giugno     ITALIA        –    RUSSIA
2 Luglio        LETTONIA    –    ITALIA

OVER 45
28 Giugno    ITALIA        –    AUSTRIA
29 Giugno    GERMANIA    –     ITALIA
1 Luglio        ITALIA        –    GRECIA

OVER 50
28 Giugno    ITALIA        –    RUSSIA
29 Giugno    SLOVACCHIA    –     ITALIA
30 Giugno     ITALIA        –    REP.CECA

Commenti Facebook