Automobilismo, a Macchiagodena rombano i motori

Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolta ieri pomeriggio, a partire dalle 18:00, presso il castello del centro storico di Macchiagodena, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’omonima gara, che si svolgerà il prossimo weekend sulla SP 02 molesana. Tanti gli intervenuti ad apprendere le novità della manifestazione 2017, organizzata da Automobile Club Campobasso e Mrm Molise.

La gara, intitolata al compianto Riccardo Martella, prevederà come lo scorso anno lo svolgimento delle verifiche sportive e tecniche a partire dalle prime ore del pomeriggio di sabato 23 settembre. Tanti saranno invece i piloti, soprattutto i provenienti dalle regioni limitrofe, che avranno la possibilità di verificare vetture e documenti alla domenica mattina a partire dalle ore 07.30 presso il centro sociale “Centomani per fare” di Macchiagodena.

Tra i tanti intervenuti e curiosi alla conferenza stampa di ieri pomeriggio, oltre alle autorità, come il padrone di casa a Sindaco Felice Ciccone, il papà di Riccardo Martella, Felice ed il presidente della MRM Molise come organizzatore dell’evento Donatello Scarabelli e Gioacchino Cimmino direttore di gara per la manifestazione della prossima domenica. Al tavolo dei relatori anche Sara De Castro in rappresentanza di Automobile Club Campobasso e Giudice Unico della manifestazione, delegata da Aci Sport Italia. Massiccia la presenza dei rappresentanti del l’Aido di Macchiagodena, associazione per la donazione degli organi rappresentata al tavolo dei relatori da Lino Sebastiano, presidente.

Nella corso della conferenza stampa sono venute fuori le novità della gara rispetto alla prima edizione: tutto sarà concentrato nel cuore di Macchiagodena, presso il centro sociale “cento mani per fare” che non solo ospiterà le verifiche sportive ante gara, sia sabato che alla domenica, ma ospiterà anche la direzione di gara, la segreteria di manifestazione e sarà punto focale di interfaccia tra i servizi di cronometraggio e quelli radio. A dare un grande contributo allo svolgimento della manifestazione sarà il nuovo gruppo della Protezione Civile “Pietro Lalli” formato qualche mese fa a Macchiagodena, il cui presidente è Alessio del Paggio.

L’appuntamento quindi resta fissato per domenica mattina, 24 settembre, a partire dalle ore le 11, quando la prima vettura da gara varcherà la linea di partenza della manifestazione.

Commenti Facebook