Associazione Gente di Mare: il sindaco è a conoscenza della trattativa per il Termoli Calcio?

Si è appreso da un’itervista di Nicola Cesare che una delle trattative in corso per garantire quanto meno un futuro immediato al Termoli Calcio, è in fase avanzata. La notizia del possibile accordo non può che farci piacere, ma allo stesso tempo le dichiarazioni di Nicola Cesare lasciano spazio a diverse considerazioni e dubbi legittimi di seguito espressi:
–    la scelta tecnica di esonerare Catalano, che doveva dare una scossa alla squadra, è risultata inefficiente visti prestazione e  risultato. Dato ciò sarebbe convenuto mantenere Catalano dato che il problema si  è rivelato non essere la guida tecnica;
–    riteniamo che Cardamone al quale inizialmente era stata affidata provvisoriamente la squadra, benché stimato preparatore dei portieri ed in passato anche allenatore, non possa assolvere a questo compito per due settimane o più;
–    considerato il tempo di due settimane (o più) prima che la trattativa giunga a conclusione, considerato il progetto biennale dell’eventuale società entrante e considerata l’attuale posizione di classifica della squadra, riteniamo che sia molto rischioso aspettare detto tempo prima di intervenire sulla squadra. Società attuale e società entrante non potrebbero trovare un accordo, condizionato al buon esito della trattativa, che preveda che la squadra abbia immediatamente un nuovo allenatore di ruolo e dei rinforzi? Un accordo tale dimostrerebbe una maggiore fattibilità e volontà, di entrambe le parti, nel raggiungimento dell’obiettivo dichiarato.
Ci auguriamo che Nicola Cesare possa al più presto fugare ogni dubbio sopra espresso al fine di rasserenare i tifosi giallorossi che stanno vivendo ore di apprensione per il futuro del Termoli Calcio.
Infine ci chiediamo se il Sindaco sia a conoscenza di tale trattativa e se abbia in qualche modo valutato la bontà della stessa, in quanto il suo esito è fondamentale per il futuro dell’A.S.D. Termoli Calcio che attualmente è la maggiore espressione sportiva della città e rappresenta l’immagine della stessa in ambito nazionale. ( Associazione Gente di Mare)

Commenti Facebook