Arrivo a Termoli di “Speciali 98 “, una collezione dedicata alle scarpe che lanciarono Owen

Umbro annuncia l’arrivo a Termoli, presso Supreme Sport, una delle 24 selezionate doors in tutta Italia, di “Speciali 98”, la collezione di scarpe, abbigliamento e accessori da calcio con cui il marchio più antico del mondo del calcio, fondato in Inghilterra nel 1924 dai fratelli Humphreys, celebra il gol segnato contro l’Argentina nei Mondiali di Francia del 1998 da un appena diciottenne Michael Owen, eletto Pallone d’Oro nel 2001.
Ai piedi, il 30 giugno del ’98, Owen aveva un paio di scarpette Umbro Speciali, che oggi vengono riproposte con un’estetica contemporanea e con una qualità figlia dei migliori materiali in circolazione: complete della famosa linguetta ripiegabile, le scarpe sono realizzate con una pelle K super soft e idrorepellente fabbricata in Italia con le stesse specifiche della scarpa originale. Lo speciale processo di conciatura permette alla pelle di essere molto sottile, e al tempo stesso talmente resistente, da creare uno stivaletto leggero, con un tocco eccellente e una sensazione unica sulla palla.
Sulla suola, innovativi innesti tecnologici: Memory Flex nell’avampiede rispecchia il movimento naturale del piede, mentre la tecnologia Wishbone nella parte mediale aiuta il supporto. All’interno, una soletta modellata offre il massimo comfort e sostegno per cui gli Speciali erano noti. Oltre alla scarpa è stata anche prodotta una linea di abbigliamento e un pallone ispirati agli anni ’90. Una capsule nata per celebrare uno dei talenti calcistici che ha segnato il palcoscenico mondiale del calcio e quel gol che ha catapultato Michael Owen e gli Speciali sotto i riflettori.

Commenti Facebook