Appennino Bike tour, un successo la tappa di Guardiaregia

Riceviamo e pubblichiamo

L’Appennino Bike Tour fa tappa a Guardiaregia ed è grande festa.

Da un progetto che vede coinvolte centinaia di comunità lungo la dorsale appenninica da Genova sino alla Sicilia, a firma di Enrico della Torre, giovane amministratore di Gabbio Montano, cultore della bici e, legato in maniera indissolubile alle sorti dell’Appennino, nasce la ciclovia più lunga d’Europa.

Il Molise non poteva non essere nella partita e, grazie alla sinergia tra l’Appennino Bike Tour, Maurizio Varriano de i Borghi d’Eccellenza e la Comunità di Guardiaregia, capeggiata dal Sindaco Fabio Iuliano, ieri, in occasione della tappa intermedia che ha visto il Campione Italiano Ultracyclist, Omar Di Felice, partire da San Demetrio Né Vestini per terminare la tappa a Pietrelcina, in un clima di festa e folklore, presenti il Consigliere delegato alla Cultura della Regione Molise, Nico Ioffredi e la musica della Polifonica Monforte, si è firmati il protocollo per l’implementazione della stessa ciclovia .

Una giornata che ha ricalcato quella del luglio dell’anno passato e della presentazione in grande stile presso il Ministero dell’Ambiente di inizio anno. Una serata fantastica che ha visto la partecipazione dell’intero Borgo Molisano che si fregia del Marchio di Borgo della Salute, con la partecipazione di moltissime associazioni quali il WWF e la Proloco.

Il Molise più autentico, il Molise che ogni volta stupisce come del resto lo si evince bene dalla parole dello stesso Omar che arrivando a Guardiaregia ha sussultato di gioia interpretando essa con l’esclamazione : Grazie , ero stanchissimo e la vostra accoglienza mi permetterà di arrivare rinfrancato a Pietrelcina. Parola di apprezzamento e di grande voglia di continuare anche da parte dell’amico Enrico della Torre e dello stesso Sindaco Fabio Iuliano. Non una stretta di mano ma una continuazione di un percorso che sicuramente arriverà a tagliere il traguardo prefissato.

Il Molise più vero è il Molise dei Molisani.

borghi d’eccellenza

Commenti Facebook