Andrea Cardillo ama le grandi sfide e ha scelto la Molise Tour Bike per ripartire

Andrea Cardillo farà coppia con Paolo Bettini nel settore mountain bike ed è pronto a giocarsi le sue carte per regalarsi e regalare alla società del capoluogo delle belle soddisfazioni. Queste le sue prime dichiarazioni dopo l’accordo con il team.
Cosa ti ha spinto ad intraprendere questa nuova avventura con la Molise Tour Bike?
“Nelle ultime stagioni non ho fatto attività in primis per problemi di salute (rottura legamento crociato e collaterale sciando con successiva operazione ndr) a cui ho abbinato la costruzione di casa. Proprio per questo motivo avevo bisogno di nuovi e forti stimoli e il progetto che mi è stato proposto dal presidente Gennarelli mi è parso subito valido quindi già dal primo incontro ci siamo trovati in sintonia”.
Nel settore mountain bike farai coppia con Paolo Bettini, quali sono le aspettative per la nuova stagione?
“E’ qualche anno che non frequento i campi di gara, aspetterò le prime uscite ufficiali per capire quanto terreno dovrò recuperare agli avversari. Paolo ancora non ho avuto modo di conoscerlo ma sono certo che ci sarà feeling sia in gara che negli allenamenti”.
Dal punto di vista personale dove speri di arrivare?
“Per quanto mi riguarda cercherò di fare un buon inverno tra bici e palestra. Mi piacciono le sfide e mi impegnerò per tornare dove avevo lasciato nel 2015 e perché no ottenere qualcosina in più. Poi il prossimo campionato italiano Marathon si farà in Abruzzo e vorrei fare una bella gara”.
Puoi ripercorrere le tappe più importanti della tua carriera?
“Dieci vittorie assolute in gare xc, un campionato italiano Intersud U23, un secondo posto di categoria U23 alla Dolomiti Superbike, numerosi piazzamenti in Marathon e Granfondo nel centro Italia, un 27esimo posto alla gara a tappe Craft Bike Transalp (sette tappe tra le Alpi a cui partecipano i migliori atleti al mondo della specialità marathon), dodici volte campione regionale di mountain bike tra Molise e Abruzzo”.
La società del presidente Gennarelli è un punto di riferimento nella nostra regione e non solo. C’è tanta qualità, dove potete arrivare ?
“Hai detto bene, Molise e non solo. Il gruppo è molto affiatato ed è visto molto bene dall’esterno. Non ti nego che è stato uno dei motivi che mi ha spinto a tesserarmi per la Molise Tour Bike. Poi quest’anno con i nuovi innesti sicuramente arriveranno grandi risultati sia in Mountain Bike che su strada e mi auguro che i ragazzi del team sappiano sfruttare l’occasione per migliorarsi”.

Commenti Facebook