Alla Fisio Pro Nuova Pallavolo Campobasso il derby molisano, battuta al tie-break la Termoli Pallavolo

Altra prova di carattere per le ragazze di Raffaele Di Cesare che, nella terza giornata di andata del torneo di serie C femminile (Abruzzo-Molise), superano al tiek-break le molisane della Termoli Pallavolo. Inizio sprint per le campobassane che, ancora prive dell’infortunata Laura Lima, imprimono il loro ritmo imponendosi nel primo set con il punteggio di 25-18. Nel successivo le avversarie pareggiano i conti (19-25), causa anche un infortunio a Valentina Sassano che non le consentirà di rientrare per il resto della partita sul campo. Nel terzo le padrone di casa danno dimostrazione della maggiore forza mentale di cui dispongono e, nonostante diversi errori, riescono, sul filo di lana, a mettere la prua davanti chiudendo il parziale sul 26-24 guidate da Antonella Di Cesare che stà mettendo a disposizione delle giovanissime compagne la sua lunga militanza nella categoria.
Il quarto set si snoda su un sostanziale equilibrio fino a quando, nelle battute conclusive, la Fisio Pro brucia un match ball sul 24-23 lasciando alle termolesi l’opportunità di aprire le porte del tie-break.Le ragazze di Di Cesare non mollano e dopo un perentorio 8-1 contengono egregiamente gli ultimi guizzi delle ospiti, chiudendo il match con il parziale di 15-10 in proprio favore. ‘Ci siamo complicate ancora una volta la vita’ il commento di Lucia De Soccio, che affianca in panchina Raffaele Di Cesare, ‘avremmo potuto chiudere tranquillamente la partita sul 3-1. Di fronte avevamo una ottima squadra che ha giocato molto bene. Siamo soddisfatti perché la squadra ha dimostrato di sapere reagire nei momenti  difficili e di reggere anche sotto l’aspetto fisico. In queste prime tre partite di campionato abbiamo giocato 15 set. Il lavoro fisico del pre-campionato stà dando i suoi frutti. Ora ci aspetta la trasferta di Altino e ancora tanto lavoro in palestra’.
Da sottolineare l’ottima prova, in particolare, di Valentina Laudati, Federica Costantini, Carmen Santoro e della sedicenne Lara Fagnano all’esordio in serie C. Nella categoria Under 18 femminile, mercoledì 5 novembre le ragazze della Nuova Pallavolo Campobasso saranno impegnate nella trasferta di Agnone, mentre sabato 8 prenderà il via il torneo regionale di Prima Divisione Femminile e le giovanissime under del capoluogo, chiamate a fare esperienza nella categoria, saranno di scena sul campo dell’Effesport di Isernia.

Maurizio Casaletto

Commenti Facebook