A Montesilvano il Campionato Regionale di pattinaggio a rotelle

La stagione agonistica chiama gli atleti del Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso all’appuntamento con il Campionato Regionale di corsa su strada in programma domenica a Montesilvano (PE). Come sempre, numeroso è il gruppo dei giovani pattinatori campobassani, sono 15, che parteciperanno alla gara federale su pista indetta dalla FISR Abruzzo ed organizzata dal CS Pattinaggio Pescara sul circuito del Piazzale Antistante il Palazzetto dello Sport “Dean Martin” a Montesilvano.
Per la categoria giovanissimi (2010-2011) gareggeranno Laura Di Zinno, Chiara Fusco, Sara Storto e Mario Di Zinno impegnati nei 50 metri in corsia, nei 100 metri sprint e nei 600 metri in linea. Negli esordienti (2008-2009) gareggeranno: Alice Ialicicco, Chiara Palumbo, Giordana Paolini, Sara Baranello, Valeria Pilone e Chiara Sammartino chiamati a competere sui 50 metri in corsia, 200 metri sprint e 1000 metri in linea.
Per la categoria ragazzi 12 (2007) sarà in gara Simona Pinto che dovrà disputare la gara sprint (200 metri) e la gara lunga (2000 metri a punti). Nella categoria juniores gareggeranno Anastasia Iorio e Francesca Musella che dovranno cimentarsi nel giro sprint (500 metri) e nella lunga 5000 metri a punti.
E poi ci sono le due mascotte della società, Giulia Baranello e Martina Palumbo, classe 2012, che parteciperanno all’esibizione della categoria ‘cuccioli’. Dopo gli ottimi risultati ottenuti a marzo a Martinsicuro (TE) ai Campionati Regionali su pista e ad aprile ad Avezzano (AQ) in occasione del Campionato Regionale indoor, il presidente e tecnico del Centro Pattinaggio CB, Antonina Tapounova, auspica una prova altrettanto positiva dei sui atleti che anche su strada sapranno sicuramente farsi valere in tutte le categorie nelle diverse specialità.
Lunedì alle 16.00 alla Palestra “Sturzo” di Campobasso il Centro Sportivo Pattinaggio Campobasso saluterà atleti e genitori con una manifestazione conclusiva nel corso della quale sarà anche ricordata Anastasia De Benedittis, atleta della società nella stagione 2014-15

Commenti Facebook