4° Trofeo Payton Bari Hidro Sport segnali positivi molti i primati personali battuti dai ragazzi giallo-blu

Trasferta positiva per i 13 atleti convocati a questo trofeo nel capoluogo pugliese, in uno stadio del nuoto dove le temperature altissime di questi giorni hanno messo a dura prova la tenuta di tutti gli atleti in gara.

Tappa di avvicinamento per i prossimi regionali estivi, i ragazzi della Hidro Sport hanno testato la loro condizione atletica andando a ritoccare ripetutamente i loro primati personali ed agguantando per ben 16 volte uno dei gradini del podio individuale, arricchito anche da un prezioso argento nella 4×100 stile libero con un tempo totale che permette al quartetto di cullare sogni di qualificazione per i campionati italiani di Roma: Gallesi, Comodo, Tedeschi e Perlino hanno fermato il crono a 3’42”50 a pochi decimi dal tempo che permise alla formazione molisana di raggiungere la 12esima posizione finale ai campionati italiani dello scorso anno.

Nelle gare individuali spiccano i riscontri cronometrici di Antonio Iacovelli, classe 2005, che si è imposto nei 50 e 100 farfalla in 28”89 e 1’03”07 migliorando sensibilmente i suoi precedenti record.

Bene anche Emanuele Perlino che ha vinto i 50 SL in 25”05 ad un solo decimo dal “pass” per gli italiani ed ha bissato il successo nei 100 SL in 54”50, gara in cui ha già ottenuto il tempo limite, seguito sul podio dal compagno di squadra Marco Gallesi in 54”52. Quest’ultimo poco prima si era aggiudicato la medaglia di bronzo nei 50 farfalla in 26”93. Medaglie dal settore maschile sono giunte anche grazie alle confortanti prestazioni di Ermanno Tedeschi che ha conquistato l’argento nei 100 SL nuotati in 58”05 ad un passo dal suo primato assoluto; argento anche per Marco Di Lena nei 50 SL, il suo 26”98 rappresenta di gran lunga il suo nuovo primato personale; infine medaglia di bronzo per Giuseppe Mariano nei 200 rana con un crono finale da 2’52”20.

Medaglie e buone prestazioni anche dal settore femminile in cui va messo sicuramente in evidenza l’ottimo 200 dorso con cui Giorgia Picciano si guadagna l’argento in 2’28”75 che migliora di oltre un secondo il suo vecchio primato personale.

Oro per Fiorella Colanzi ritornata ad esprimersi a buoni livelli nella sua gara preferita, i 200 farfalla, dove ha conquistato la vittoria ed il suo primato stagionale in 2’25”58; la stessa atleta ha poi ottenuto la medaglia di bronzo nei 100 farfalla conclusi in 1’07”40.

Buone prestazioni per Federica Caruso, pur non in perfette condizioni fisica l’atleta giallo-blu è riuscita a nuotare vicinissima al suo primato personale nei 200 rana in cui ha conquistato il bronzo in 2’43”56, mentre nei 50 rana è giunta seconda in 34”63.

Le ultime medaglie sono giunte grazie alle prestazioni di Alisia D’agnone che demolisce il suo primato personale sui 50 SL e con il suo 28”67 giunge al bronzo così come nei 100 SL percorsi in 1’01”91.

Adesso l’attenzione si concentra tutta sugli imminenti Campionati Regionali Estivi che vedranno impegnata la formazione al completo, infatti dall’8 al 10 Luglio sempre nello stadio del Nuoto di Bari tutte le categorie agonistiche saranno impegnate su tutto il programma gare per contendersi la vittoria finale e provare ad ottenere ancora altre qualificazioni per i Campionati Italiani estivi.

Commenti Facebook