120esimo anniversario della FIGC: grande partecipazione nelle celebrazioni in piazza Municipio a Campobasso

Un viaggio lungo 120 anni quello compiuto dalla Figc e che il Settore Giovanile e Scolastico ha voluto celebrare con una serie di eventi calcistici e solidali, su tutto il territorio nazionale, riservati a tutti i bambini delle categorie Piccoli Amici e Primi Calci (5-9 anni). Anche il Settore Giovanile e Scolastico del Molise, guidato dal Coordinatore Federale dott. Gianfranco Piano, per l’occasione ha organizzato una manifestazione in Piazza Municipio a Campobasso. Un evento che ha visto la partecipazione di circa 250 bambini in rappresentanza di nove società sportive della regione: Cus Molise, Isernia Futsal Academy, Mirabello, Primavera Cb, Acli Cb, I Sanniti, Chaminade, Cercemaggiore e Dif. Grande Porticone.

Di fronte ad un numeroso pubblico formato da genitori ed appassionati,i ragazzi e le ragazze hanno preso parte alle attività ludico-sportive sotto la guida dello staff del Coordinamento Regionale composto dal Delegato Attività di Base prof. Gianfranco Mastrogiacomo, dalla Delegata Attività Scolastica prof. Teresita Felaco e dei collaboratori Rotili, Barrea, Matticoli, Liberatore, Ricciardella e Guidone, insieme a tutti i tecnici delle società che hanno dato un enorme supporto nella manifestazione.

Presenti, in rappresentanza della Figc-LND Molise, il vice Presidente Mastrangelo ed il Presidente della Delegazione prov. Cb Sorgente. A fare gli onori di casa, insieme al Coordinatore Federale dott. Piano, il Sindaco di Campobasso Battista e l’Assessore allo Sport Rubino. Al termine della manifestazione sono stati consegnati a tutti i ragazzi partecipanti dei cappellini celebrativi ufficiali.

Commenti Facebook