UNIMOL E LA GIORNATA DEL DOTTORATO DI RICERCA DOMANI, MERCOLEDÌ 27 MAGGIO 2015

Le Istituzioni didattiche, di alta formazione artistica e culturale ed universitarie, tra le diverse scale di priorità hanno quella di concorrere,
insieme, a rilanciare lo sviluppo e la crescita del territorio, favorire la creatività dei giovani, valorizzandone il talento e la personalità.
Domani mercoledì 27 maggio 2015, alle ore 10.30, presso l’Aula intitola a “Franco Modigliani”, con la giornata dedicata al Dottore di Ricerca l’Università del Molise intende proprio condividere, partecipare e rafforzare tale priorità.
La “giornata del dottorato di ricerca” è uno dei più importanti appuntamenti per la ricerca scientifica dell’Ateneo ed ha un duplice obiettivo: da un lato riaffermare e porre l’accento sul ruolo essenziale che, ancor di più oggi, rivestono i corsi di dottorato di ricerca, il più alto grado di istruzione previsto nell’ordinamento accademico italiano, per le prospettive di sviluppo e, di conseguenza, per il futuro, dall’altro rendere partecipe e coinvolgere il tessuto istituzionale, socio-economico e culturale nel processo di valorizzazione delle competenze.
Quest’anno sarà ospite d’onore Luiz Roberto Evangelista, un fisico di fama mondiale, originario del Molise, e docente presso l’Università di Maringá in Brasile. Con la sua lectio magistralis sul tema “La macchina del mondo: dal meccanicismo alla seconda legge della  ermodinamica”, il prof. Evangelista tratterà di una delle più importanti rivoluzioni scientifiche e filosofiche del Ventesimo secolo.

Commenti Facebook