Un percorso tra musica, teatro e creatività: riparte la stagione del Villaggio delle Arti di Larino

Prende il via  la nuova stagione del Villaggio delle Arti, Associazione culturale di musica, teatro e creatività con sede a Larino. La scuola, nata dalla passione e dalle competenze artistiche dei tre fondatori Maria Chiara Guarino, Graziano Carbone e Paola Di  Risio, ha l’obbiettivo di fornire al territorio molisano una vasta offerta formativa, comprendente diverse arti e disciplinecome  musica, teatro, radio, giornalismo e lingua inglese, avvalendosi delle conoscenze di alcuni tra i più grandi docenti di livello nazionale. Le diverse collaborazioni e affiliazioni con realtà culturali ed enti già presenti sul territorio regionale tra cui Molise Cinema, Molise Business Cultural College, Asso Stampa, Teatro del Loto, Afra, Exp Music School – San Salvo, Wood Sound Studio, danno la possibilità di seguire corsi professionali riconosciuti.

L’offerta formativa quest’anno è ancora più ricca e comprende: corsi strumentali e cantoattraverso lezioni individuali e laboratori di musica di insieme come il Family Drum,  la Fisa – Orchestra, il Coro Gospel. Durante l’anno ci sarà la possibilità di seguire corsi di perfezionamento e lezioni-concerto tenuti da professionisti del calibro di Luca Colombo, Primiano Di Biase, Tiziano Albanese,  Francesco Apolloni, Michele Picchione, Gabriel Oscar Rosati, Fabrizio Gammierie per il canto Fara Amini Rad. Si effettueranno inoltre lezioni preparatorie per gli esami di ammissione ai corsi pre-accademici del Conservatorio.
L’offerta formativa del Villaggio delle Arti comprende anche musica elettronica, fonia, djing, recording, tecnico del suono a cura di Michele Picchione di Wood Sound Studio; teatro con staff di attori e registi professionisti come Aldo Gioia, Eva Sabelli, Gianluca Venditti eworkshop di cinematografia a cura di Molise Cinema; corsi di conduzione radiofonicariconosciuti dall’ente di formazione MBC, Molise Business College,  a cura di Mary Jo, speaker radiofonica di Radio Delta 1; giornalismo per ragazzi dei 13 ai 17 anni, riconosciuto dell’Università degli Studi del  Molise, promosso da MBC, diretto dal giornalista Roberto Colella. Il corso rilascia il diploma finale con crediti scolastici e universitari; lingua inglese, diviso in corso kids dai 7 ai 13 anni e corso per adulti e ragazzi dai 14 anni, per conseguire i certificati di livello, dal livello A1 al C2, con insegnanti madrelingua.
Infine per i più piccoli il Villaggio delle Arti propone i corsi di musicoterapia e propedeutica musicale con Carmine Mascitelli; il piccolo laboratorio artistico musicale (dai 4 ai 6 anni) e illaboratorio teatrale musicale (dai 7 anni).
Per info e iscrizioni è possibile recarsi nella sede di Villaggio delle Arti, Via Gramsci 78 Larino, dal lunedi al venerdì ore 16.00 – 19.00 – email: villaggiodelleartilarino@gmail.com, rec. 333.3490229 – 349.6386027
Commenti Facebook