Tutto pronto a Jelsi per la Festa del Grano in onore di Sant’ANNA.

A Jelsi è tutto pronto per la 210° edizione della Festa del Grano in onore di Sant’ANNA che avrà il suo momento piu’ importante domenica 26 luglio con la Sfilata Processionale dei Carri e delle Traglie dalle ore 10.30, e a seguire in serata il concerto di Paolo Belli e la Big Band e i fuochi pirotecnici.
Nei cantieri del grano i carri e le traglie sono nell’ultima fase delle rifiniture, il paese è addobbato e abbellito da grano e km di trecce e i festeggiamenti sono iniziati già dal week-end scorso con il XV Motoraduno Nazionale del Grano. Nei giorni di domenica e lunedì, poi Jelsi e la sua Festa del Grano sono stati artefici di due eventi straordinari: l’Inaugurazione del MuFeg (Museo di Comunità della Festa del Grano) e l’evento all’Expo di Milano 2015 con una vetrina internazionale e articoli e foto anche su ‘La Repubblica’. Dal 23 luglio partiranno le serate di festa che porteranno fino all’evento clou di domenica 26 luglio, per il quale, l’amministrazione comunale, in accordo con il Comitato organizzatore della Festa del Grano e la locale stazione dei Carabinieri, ha potenziato e rafforzato il piano dell’ordine pubblico e della viabilità. Per tutti i turisti che arriveranno in paese sono stati preparati due parcheggi principali: uno al campo sportivo per chi proviene da Campobasso, e l’altro nei pressi dell’Aia di Sant’Anna per chi proviene da Riccia/Foggia. Per gli spostamenti da entrambi i parcheggi e il centro abitato è stato potenziato, con più mezzi, il servizio navetta che sarà disponibile non solo al mattino dalle 08.00 alle 15.00, ma anche dal tardo pomeriggio dalle 19.30 fino alle 2.30. Sono stati predisposti, inoltre, un parcheggio destinato ai disabili e altri parcheggi minori. Tutti i parcheggi allestiti saranno illuminati dalla sera per permettere a tutti di posteggiare senza problemi. Per permettere a tutti di godere a pieno della festa, poi, sono stati potenziati anche il servizio viabilità e i servizi igienici.
Nel ringraziare tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito alla realizzazione e alla preparazione della manifestazione, il Comune di Jelsi invita a chiedere ulteriori informazioni utilizzando l’indirizzo mail: info@comune.jelsi.cb.it, le3la pagina facebook del Comune di Jelsi o chiamando il numero 0874710134, scegliendo l’interno dell’ufficio tecnico (23).

Commenti Facebook