Informamolise

Soprintendenza Archeologia del Molise e Compagnia Stabile del Molise, presentano: “Nel Foro lastricato di Sogni”

Lo spettacolo si svolgerà presso l’area archeologica di Altilia (Sepino – CB) durante i giorni SABATO 18 e DOMENICA 19 LUGLIO 2015. L’evento prevede una serie di iniziative di intrattenimento con laboratori in orario antimeridiano per bambini e adulti sulle arti circensi, spettacoli pomeridiani di teatro di strada, sfilate ed esibizioni di giocolieri, mangiafuoco, clown, maghi, acrobati, trampolieri, mimi e artisti di ogni genere.

Eccezionale lo spettacolo “Alchimia” della Compagnia Materiaviva Performance, previsto per la sera del 18 luglio alle 21.30 nella magica location del Foro, di straordinaria potenza visiva ed evocativa, ispirato al mistero delle ricerche alchemiche medioevali: gli ingredienti della fusione saranno il fuoco, l’acrobatica aerea su cerchio, il trapezio doppio e i tessuti in una sequenza di immagini che culminano in una danza d’oro su trampoli! La direzione artistica dell’intero evento è di Alessandra Di Iorio, attrice e regista molisana che opera per la Compagnia Stabile del Molise.

All’Associazione Me.Mo Cantieri Culturali invece è affidata la parte gastronomica che, attraverso percorsi didattici sull’alimentazione in età antica, esplorerà il cibo dei sanniti e la sua eredità nella cucina tradizionale molisana.

L’ingresso e la partecipazione a tutte le iniziative è libera e gratuita.

A seguire il programma dettagliato.

PROGRAMMA ARTISTICO

Sabato 18 Luglio

Domenica 19 Luglio

PROGRAMMA GASTRONOMICO

Sabato 18 Luglio

Domenica 19 Luglio

(Prenotazione obbligatoria al numero 327.8538671 oppure durante la manifestazione presso il Me.Mo Point)

Commenti Facebook
Exit mobile version