Seconda edizione del Sepino Blues Festival

195

Torna il SEPINO BLUES FESTIVAL, evento affiliato al South Italy Blues Connection, punto di riferimento per gli amanti del blues dell’Italia Meridionale. Ricchissimo e di ottimo livello il cast allestito dal Direttore Artistico Giampalerio Arcari per l’edizione 2017.
Il 12 agosto, alle 21.45 saliranno sul palco i Blue Cat Blues, blues band Lucana attiva su tutto il territorio Nazionaleda oltre 15 anni. Il progetto, assolutamente originale pur rimanendo saldamente ancorato alla tradizione, con brani in dialetto lucano ed in italiano, ha calcato il palco di mostri sacri come B. B. King e Robert Cray.
A seguire, alle 23.30, sarà il chitarrista statunitense Shawn Jones a occupare la scena. Con quattro album in studio e un album live alle spalle, il talento di Shawn come cantautore, chitarrista e vocalist lo ha messo sulla stessa fattura di artisti del calibro di BB King, Buddy Guy, Joe Bonamassa, Robert Cray, Jimmie Vaughan, Eric Johnson, Robben Ford, Derek Trucks e molti altri. Waylon Jennings rimase così impressionato da una sua performance live che subito gli offrì un contratto e la grande opportunità di registrare il suo cd "Right For The Time" edito nel 1996. Shawn è stato anche chitarrista solista di Waylon al Lollapalooza Music Festival con Metallica, Ramones, e SoundGarden. La capacità di Shawn Jones di suonare la chitarra, cantare e scrivere, fa di questo artista una delle novità più interessanti sulla scena musicale di oggi.
Succulente anche le proposte del 13 agosto, con, alle 21.45, la Mojo Rail Company, band marchigiana nata nel 2013, che infiammerà Piazza N. Prisco con la sua miscela di genuino soul e blues.
Alle 23.30, sul palco, uno dei maggiori talenti del blues italiano: Dany Franchi. Dopo aver aperto i live e condiviso i palchi di artisti del calibro di Popa Chubby, Carvin Jones e Jack Bruce, il chitarrista genovese, nel gennaio 2016, è semifinalista al famoso concorso americano International Blues Challenge di Memphis e, nello stesso anno, è l’unico italiano sul palco del Dallas Guitar Festival, al fianco di grandi nomi come Robben Ford e Sonny Landreth. Sul palco del Sepino Blues Festival si presenta con la sua Dany Franchi Band, capace dome poche di portare avanti la tradizione facendole, al tempo stesso, respirare aria nuova con uno stile personale e moderno.

Facebook: https://www.facebook.com/prolocosepino/

Commenti

commenti