Saper leggere il territorio: giornata studio nel cuore del Parco delle Morge Cenozoiche

316
“Il medio Trigno. Lettura del territorio tra geografia, storia, archeologia, botanica e paleontologia” è il tema della giornata studi organizzata dalla sezione molisana dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia in collaborazione con il Centro Studi Alto Vastese e Arca Sannita. L’iniziativa è in programma nella giornata di domenica 23 Aprile nel cuore del Parco delle Morge Cenozoiche, in territorio di Salcito.

Gli studiosi del Centro Studi Alto Vastese e di Arca Sannita aiuteranno i partecipanti a conoscere la vegetazione ricca di biodiversità di queste aree per continuare gli studi intrapresi da Giosuè Scarano, illustre botanico di Trivento.
 
All’organizzazione dell’evento collaborano anche i promotori del Parco delle  Morge Cenozoiche, Roberto Colella e Davide Vitiello, l’OML (Osservatorio Molisano sulla legalità) e la Lega dei Pastori Sanniti.
 
Programma
 
Ritrovo: Campobasso, vecchio Stadio Romagnoli;
Partenza ore 8:30 - rientro previsto entro le ore 20.00.
Colazione al sacco o pranzo in agriturismo al costo di circa 20 euro (scelta da indicare al momento della prenotazione).
Costi: pulman e materiale didattico 15 euro, soci 12 euro, studenti 10 euro.
 
La natura dei luoghi comporta la necessità di effettuare dei percorsi a piedi, con qualche piccolo tratto su sterrato. Si consiglia di indossare calzature adatte.
 
Prenotazioni: Nicola tel. 339 8810209 – Rocco tel. 349 8365014.
 

Commenti

commenti