Ritorna a Termoli per il terzo anno consecutivo Castello DiVino

1087

Lunedì primo agosto ritorna a Termoli per il terzo anno consecutivo Castello DiVino, l’evento di ONAV Campobasso volto alla valorizzazione della produzione enologica regionale. Quest’anno l’evento rientra nel Cartellone Ufficiale delle manifestazioni dell’Estate Termolese Castello DiVino si propone l’obbiettivo di far conoscere ai numerosi turisti presenti nella località Adriatica le eccellenze della produzione vinicola, non tralasciando il legame con il territorio, con le bellezze paesaggistiche ed architettoniche, ma destinatari dell’evento non sono solo i turisti, ma anche i Molisani stessi che a causa della strutturazione dei mercati sono spesso attratti da prodotti di massa e poco attenti alle produzioni locali, produzioni che sempre più trovano estimatori fuori regione.
Durante la manifestazione si organizzeranno dei banchi d’assaggio delle varie DOP ed IGP Molisane, e i nostri Assaggiatori guideranno i visitatori attraverso un percorso ad hoc nella degustazione dei vini Molisani.
Ben dodici quest’anno le aziende aderenti a Castello DiVino: Angelo D’Uva, Borgo Di Colloredo, Campi Valerio, Catabbo Cieri, Cipressi, Cianfagna, Colle Sereno, Giagnacovo, Tenimenti Grieco, San Zenone, Valtappino.
Castello DiVino, vuole proprio risvegliare in tutti i visitatori, attraverso la conoscenza della produzione molisana, l’orgoglio di appartenere al Molise e diventare Ambasciatori della propria Regione.
Appuntamento a Termoli Castello Svevo Lunedì 1° Agosto h. 20,30 con gli Assaggiatori dell’ONAV

Commenti Facebook