Progetto SPRAR “Casa D’Amico”: Appuntamento con “ SOCIAL COMEDY ”

Il progetto SPRAR “Casa D’Amico” prosegue con il calendario delle iniziative e degli eventi organizzati in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato.
Sabato 24 giugno 2017, a Santa Croce di Magliano, presso il Largo della Rotonda, alle ore 21:00, avrà luogo lo spettacolo teatrale “SOCIAL COMEDY – Intrigo in via Doganelli”, Storie serie (e anche semiserie) di una ONLUS impegnata nell’accoglienza di richiedenti asilo, di Maurizio Zacchigna.
“Social Comedy – Intrigo in via Doganelli”, la prima commedia teatrale scritta in Italia sul tema dell’accoglienza e della protezione dei rifugiati. La pièce è realizzata da un cast di attori professionisti ed è il risultato di un lavoro di ricerca all’interno dell’ICS – Consorzio Italiano di Solidarietà di Trieste, che ha portato la compagnia teatrale a confrontarsi direttamente con le testimonianze degli operatori, con il risultato di una messinscena quanto più realistica e completa, per un lavoro che rientra nel genere del teatro civile. Lo spettacolo intende perseguire l’obiettivo di sensibilizzazione della rete SPRAR – Servizio Centrale del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati e delle associazioni ed enti nazionali che si occupano della
accoglienza e della protezione dei richiedenti asilo e dei rifugiati, con l’auspicio di esportare l’esperienza anche in molte altre città italiane.

 

Commenti Facebook