Nuova sede e nuova offerta formativa per la compagnia teatrale Cast

111

Tanti corsi per gli aspiranti artisti locali e moltissime novità già pronte. L’appuntamento per mercoledì 26 settembre alle ore 17 presso la nuova sede de Le Cave ad Isernia.

Da dieci anni il Piccolo Spazio Libero del Proscenio accoglie gli aspiranti artisti della zona e si prefigge di essere il punto di riferimento per la formazione teatrale di questi giovani – ma anche meno giovani. Il crescente numero di studenti ha portato Mincione e Gazzanni a prendere una decisione che non rinnega le origini (il Proscenio, infatti, resterà aperto) ma che spinge la compagnia a un nuovo livello: aprire una nuova sede nei locali de Le Cave, uno storico luogo di arte e cultura a Isernia.

Da ottobre verranno attivati i corsi in base alle fasce d’età: Adulti over 25, Ragazzi over 15 e Bambini over 6. Come sempre, gli studenti più meritevoli avranno la possibilità di fare esperienza sul campo all’interno della compagnia teatrale.

Da ottobre riprenderanno non solo i corsi di recitazione teatrale e di dizione, ma anche alcune novità assolute: un corso di Canto, tenuto da Jole Maddalena, un corso di Scenografia, tenuto dall’ex allievo Mattia Rodi – adesso studente di Scenografia presso l’Accademia di Napoli – un corso di Recitazione Cinematografica e infine un corso di Musical Theatre diretto da Gino Matrunola e Pierluigi Sorteni della Cta Musical Academy di Venafro, con la quale Cast inizia ufficialmente una collaborazione lavorativa per aprire corsi di recitazione teatrale nell’Accademia dei due performer e insegnanti venafrani.

Un primo incontro informativo si terrà mercoledì 26 settembre alle ore 17 presso i nuovi locali a Le Cave, in via Ponte San Leonardo – Isernia.

Commenti Facebook