Musica/ Simone Sala in concerto a Positano e Rabat

Giro del Mediterraneo per il Pianista Simone Sala, da Positano a Rabat, due nuovi appuntamenti di grande prestigio.

E Dopo il Blue Note di Milano ed il Parco della Musica a Roma, per il Double Drums Sextet, il gruppo fondato dal pianista Simone Sala, è la volta della perla del mediterraneo, incastonata tra le scogliere della costiera Amalfitana.

A Positano, sulla Spiaggia Grande del molo Leonide Massine , il 16 Ottobre alle 20.30 grande concerto del sestetto jazz di rilievo nazionale: al piano Simone Sala, Flavio Boltro alla tromba, Alessandro Florio alla chitarra, Maurizio Rolli al basso, Oreste Sbarra ed Amedeo Ariano alla batteria.

Simone Sala e la sua band fanno ingresso negli appuntamenti concertati dall’Amministrazione comunale di Positano, legati a “Il Blu della Dieta mediterranea”, programma di sviluppo turistico promosso dalla Regione Campania. Il concerto, inoltre, darà seguito al progetto “Positano in Blue”, rinnovando la collaborazione tra l’ente locali e i grandi protagonisti della musica jazz.

L’ensemble dei musicisti regalerà un repertorio eterogeneo, dove l’elemento ritmico è il cuore pulsante. Brani inediti e rivisitazioni dal sapore jazz e dal profumo latin, remake di autori straordinari come Pino Daniele e Michel Petrucciani. Un set ad ingresso gratuito che unirà suoni, colori e ritmica travolgente, dove anche la melodia più conosciuta scoprirà nuove inflessioni, in uno scenario patrimonio dell’umanità.

Il 22 Ottobre Simone Sala sposta il suo piano in Marocco, la sua melodia arriverà fino a Rabat. L’invito arriva dalla Fondazione Ducci, impegnata negli scambi interculturali nazionali ed internazionali e nella promozione dell’arte contemporanea. Di concerto con l’Ambasciata Italiana, sono stati chiamati a rappresentare la maestria artistico- musicale dello stivale il pianista matesino Simone Sala, insieme al soprano di origini molisane Alessandra Della Croce. In occasione della XIIesimo Anniversario della Sede Marocchina della Fondazione Nucci ed in concomitanza del progetto Mare Nostrum IncontriFes2022, l’esibizione si svolgerà alle ore 20.00 presso la biblioteca nazionale dell’auditorium di Rabat. La Méditérranéé en concert con al Piano il maestro Sala e alla voce il soprano Della Croce, allieterà la platea con un repertorio dalle melodie classiche sia in duo che in performance da solisti.

Commenti Facebook