“ItalicaExpo Food e Wine” a Pozzilli, Serena Gray, testimonial d’eccezione

Serena Gray, testimonial d’eccezione a “ITALICAEXPO FOOD&WINE”, (che ha ricevuto il patrocinio della REGIONE MOLISE, della PROVINCIA di ISERNIA, del Comune di BENEVENTO e dell’UNPLI), che si terrà a Pozzilli, all’Hotel Dora – Parco della Ristorazione il 14 ottobre, dove sarà presente lo chef Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef, per la prima volta arriverà in Molise con la sua cucina.

A lanciare in esclusiva la manifestazione enogastromica in un video messaggio è una romagnola verace, Serena Gray. Attrice di cinema e di teatro, con partecipazioni importanti in fiction di successo (solo per citare alcuni suoi lavori , il film “Onora il padre” con Leo Gullotta e Marco Bonino, “Ravanello rosa pallido” con Luciana Littizzetto, “I Cesaroni” con Claudio Amendola, max. Tortora ed Elena Sofia Ricci), presentatrice (ricordiamo per la Rai la conduzione sezione videoclip “Tulipani di Seta Nera: un Sorriso Diverso”, festival internazionale del corto) ha accolto l’invito che le è stato fatto dall’associazione “TERRA TRICOLORE”, promotrice di “ITALICA EXPO FOOD&WINE”, Lo definisce nel suo video messaggio un evento imperdibile, tra i professionisti del gusto e del cibo d’eccellenza nella Terra del Sannio.

L’edizione di quest’anno vede la presenza di produttori che provengono non solo dal Molise, ma anche dal Lazio, dalla Campania e dall’Abruzzo. Una giornata intensa per le aziende partecipanti, con la presenza tra i commensali dello chef Callegaro alla cena “Italica”, una prelibatezza per gli appassionati di gourmet e di vino d’eccellenza, il tutto in un’atmosfera di grande vivacità e sorpresa, per le tante novità e la scoperta di nuovi prodotti.

Serena Gray ci dice che nella sua terra, Cesena, la piadina e il Sangiovese sono prodotti riconosciuti in tutto il mondo. Non conosco quali siano gli analoghi delle zone interessate dalla manifestazione, quelli che ne caratterizzano la cucina. In Molise non ci sono mai stata e “ItalicaExpo” è un’occasione speciale per conoscere una selezione delle migliori realtà di cibo di qualità, insieme alla ricerca sull’enogastronomia d’eccellenza e di nicchia.

“Avere poi come ambasciatore dei prodotti del Sud uno chef come Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef, dovrebbe essere un punto di orgoglio per tutti i Sanniti e i popoli italici. Un uomo del Nord, come lui che approda in Molise, nel tentativo di rivisitare con un occhio diverso ricette locali, coniugando tradizione e innovazione. I giudizi su come è stata prearata questa edizione sono stati unanimi – dice Serena Gray – per la qualità e la forma comunicativa innovativa e per le selezioni delle aziende partecipanti. So per certo, come mi ha detto l’organizzatrice di “ITALICAEXPO”, la giornalista Simonetta D’Onofrio, di origine sannita, che hanno aderito anche alcune realtà molto grandi. Ma il focus sono le novità che si potranno trovare il 14 a Pozzilli, all’Hotel Dora, come un birrificio agricolo, i salumi con la Tintilia, i legumi che si producono solo nel Sannio, specialità che si trovano solo in questi territori”.

In conclusione – commenta Serena Gray – non mi resta che invitare i lettori a riservare il vostro posto alla cena Italica. Se gradite il buon cibo, i prodotti di qualità, non potete farvi sfuggire questa occasione. Io ci sarò, non solo per questo, ma anche per ammirare i paesaggi del Sannio, stupendi, ricchi di storia e tradizioni.

Per vedere il video messaggio https://www.youtube.com/watch?v=CPzHB8gjt7A&t=5s

 

Commenti Facebook