Il Trio Bernstein in concerto al Teatro Savoia

918

Un Trio di giovani e bravi musicisti, il Trio Bernstein – Nicola Lolli al violino, Danilo Squitieri al violoncello e Enzo Oliva al pianoforte – sarà il protagonista del prossimo concerto della 46esima Stagione dell’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis di Campobasso, sabato 13 dicembre 2014 alle 18.30 al Teatro Savoia.Il Trio Bernstein nasce da un rapporto di reciproca stima ed amicizia tra i suoi componenti, già vincitori di numerose competizioni (V. Gui, E. Porrino, A. Postacchini ecc.). Nell’ensemble convergono le esperienze maturate in molte importanti accademie musicali come la Scuola di musica da camera del Trio di Trieste, la Musik Akademie der Stadt Basel, l’Accademia Chigiana, l’Università di Musica di Vienna, la Musikhochschule di Lubecca, la Scuola di Musica di Fiesole e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, nonché in importanti istituzioni orchestrali: Nicola Lolli e Danilo Squitieri ricoprono infatti il posto stabile di violino e violoncello di fila nell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e Nicola Lolli è violino di spalla della Iceland Symphony Orchestra. Dopo il debutto a Mosca in rappresentanza dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il Trio si è esibito numerose volte sia in Italia che all’estero, riscuotendo unanimi consensi di pubblico e di critica.

I biglietti saranno in vendita sabato 13 dicembre a partire dalle ore 17.30 presso il Teatro Savoia in piazza Prefettura a Campobasso. Il costo è di 10 euro, 5 euro per i ragazzi al di sotto dei 25 anni.

TRIO BERNSTEIN
Nicola Lolli violino
Danilo Squitieri violoncello
Enzo Oliva pianoforte

Programma:

JOHANNES BRAHMS
Trio in do minore op. 101

GIOVANNI SOLLIMA
Short Trio Stories

MAURICE RAVEL
Trio in la minore

Ingresso: 10 euro intero – 5 euro ridotto (ragazzi con meno di 25 anni)
I biglietti saranno in vendita sabato 13 dicembre a partire dalle ore 17.30 presso il Teatro Savoia in piazza Prefettura a Campobasso

Commenti Facebook