Il Grande Coro Molise Incanto debutta al Savoia di Campobasso

661

coromoliseincantoStasera 23 Dicembre 2013 ore 20:30, il “GRANDE CORO” dell’Associazione MOLISE “InCANTO” debutterà per la prima volta al Teatro Savoia di Campobasso con una formazione di 100 coristi provenienti dai diversi paesi della Provincia di Campobasso ed Isernia, diretti e preparati dal Maestro Sabina Mascia, accompagnati all’organo dal M° Pasquale PETRUCCI. L’intera organizzazione è affidata al Presidente Tiziana Martinelli.  Il Concerto vedrà la partecipazione straordinaria di Angelo MIELE (Fisarmonica), Giuseppe LANESE (Clarinetto), Isidoro NUGNES (Chitarra), Manuel CONCETTINI (Tromba) e Tiziano PALLADINO (Mandolino) i quali accompagneranno la corale nelle esecuzioni delle più celebri melodie natalizie per poi esibirsi, singolarmente, con il proprio strumento.

Forte entusiasmo tra i coristi durante la fase di preparazione e grande attesa dal parte del pubblico per questa realtà musicale che, per un’intera serata, allieterà la notte campobassana del 23 Dicembre, aprendo cosi i festeggiamenti del Natale 2013. “ Siamo molto orgogliose” – commenta il Presidente Tiziana Martinelli” – di essere riuscite ad organizzare una serata al Teatro Savoia e di poter regalare alla cittadinanza campobassana e non solo, un augurio musicale di un Sereno e Felice Natale 2013”. “ La soddisfazione più grande” – aggiunge il Direttore Artistico Sabina Mascia – “è quella di avere dei coristi speciali come quelli del “GRANDE CORO” e dei colleghi di fama internazionale che saranno al nostro fianco in questa particolare ed unica serata”.
Il coro aprirà il concerto con il GLORIA di VIVALDI, passando per il sacro con AVE VERUM di MOZART e CANTATE DOMINO di V. Miserachs, toccando il tradizionale natalizio con BIANCO NATALE, ASTRO DEL CIEL, TU SCENDI DALLE STELLE, ADESTE FIDELES, IN NOTTE PLACIDA, arrivando alle più note melodie natalizie con THE FIRST NOWEL, AMAZING GRACE, JOY TO THE WORD, JINGLE BELLS e WE WISH YOU A MERRY CHRISTMAS per terminare con un inaspettato e misterioso finale.
Il “GRANDE CORO”, con la sua musica, augura a tutti i molisani un Sereno Natale 2013.

Commenti Facebook