Il Grande Coro dell’Associazione Molise InCanto anima la messa a San Giovanni Rotondo

Martedì 1° Luglio 2014, ore 18:00 , il “GRANDE CORO” Polifonico dell’Associazione MOLISE “InCANTO animerà la S. Messa, presieduta dal Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana S.Ecc. Rev.ma Mon. Nunzio Galatino, in occasione del 10° Anniversario della dedicazione della chiesa a San Pio  da Pietrelcina. In questa occasione sarà presentata la nuova guida ai luoghi del convento santuario “Padre Pio, la sua chiesa, i suoi luoghi, tra devozione, storia ed opere d’arte”.  Subito dopo, il “GRANDE CORO” terrà un Concerto di musica sacra alla presenza del Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana S.Ecc. Rev.ma Mon. Nunzio Galatino, del Rettore del Santuario di San Giovanni Rotondo Fra Francesco Dileo, del capo redattore del TG1 Dott. Francesco Giorgino, del Direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Dott. Giuseppe De Tomaso e del Direttore di Teleradio Padre Pio Dott. Stefano Campanella.
L’evento sarà trasmetto in diretta televisiva su Teleradio Padre Pio.  La corale è preparata e diretta dal M° Sabina Mascia, invece l’organizzazione è affidata al Presidente Tiziana Martinelli. All’Organo il M° Lino Impagliatelli e il M° Pasquale Petrucci. <<Quando ho ricevuto la telefonata dal Rettore di San Giovanni Rotondo che chiedeva l’animazione della S. Messa ed un concerto di Musica Sacra, in un’occasione così solenne ed importante >> commenta il Presidente Martinelli << l’entusiasmo e l’emozione sono state incontenibili. Mi sono subito attivata per l’organizzazione della giornata e per convocare i coristi.…>>. Aggiunge il Direttore Artistico Sabina Mascia <<… sono onorata della stima che il Rettore nutre per me e per il lavoro che svolgo e che apprezzi i coristi del Grande Coro, tanto da sceglierli per una ricorrenza così importante. In questa occasione poi abbiamo il prezioso aiuto dei cantori di altri cinque paesi del litorale termolese e questo costituisce un ulteriore traguardo, perché così, il “Grande Coro” della Regione Molise si allarga sempre di più …>>.
I paesi dei coristi partecipanti saranno infatti : Baranello, Busso, Campobasso, Campomarino, Ferrazzano, Gildone, Macchia Valfortore, Matrice, Oratino, San Giovanni In Galdo, San Giuliano Del Sannio, San Martino In Pensilis, Sant’Angelo Limosano, Sant’Elia A Pianisi, Sepino, Termoli, Ururi.

Commenti Facebook