Informamolise

“Il dono della terra, il cibo e i suoi simboli”, secondo incontro de Il Cortile dei Gentili a Petrella Tifernina

Si terrà questo pomeriggio a Petrella Tifernina il secondo incontro del progetto parrochiale “Il Cortile dei Gentili”. Nell’occasione verrà presentato il libro “Il dono della terra, il cibo e i suoi simboli”, a cura di Arrigo Chieregatti, con la partecipazione di don Giuseppe Stoppiglia e don Adriano Cifelli che modererà l’incontro.
Sabato 14 marzo Sala Museale di Petrella Tifernina ore 18.00
La proposta del libro vuole essere un invito ad approfondire quanto il cibo sia capace di educare alla vita e alla morte alla gioia e al dolore. Solo  questo cammino simbolico potrà aiutarci a salvare noi stessi e l’umanità dal cibo inquinato, potrà farci uscire dall’egoismo che ci richiude in noi stessi e potrà aprirci alla prospettiva del recupero di una comunione che specialmente nella nostra coltura è andata perduta.
Con l’aiuto di chi, in altre culture, vive ancora la gioia di un incontro attraverso il cibo potremo forse gustare l’esperienza di una vita che ci faccia uscire dall’isolamento in cui siamo affondati.
AUTORE
Arrigo Chieregatti parroco da oltre 30 anni, autore di vari libri a contenuto spirituale, di contenuto sia cristiano che di altre religioni.

Commenti Facebook
Exit mobile version