Gildone/ si rinnova la festa del pane in onore di Sant’Antonio e del Sacro Cuore

606

Anche quest’anno, il comitato “festa del pane in onore di Sant’Antonio di Padova e del sacro cuore di Gesù”,presenta il programma della festa che avrà inizio il 13 giugno con la celebrazione alle ore 17.30 della Santa messa in onore di Sant’Antonio da Padova e con le confessioni.
Sabato 16 giugno, alle ore 18.00 ci sarà la celebrazione della Santa Messa e a seguire, alle ore 19.30 ci sarà la benedizione del pane presso la chiesa di San Rocco e la successiva benedizione del fuoco. La serata sarà allietata dal gruppo “Tequila e Montepulciano Band”, che inizieranno il loro spettacolo alle ore 21.00.
Come da tradizione a mezzanotte ci sarà la benedizione e l’accensione del fuoco, allestito con cura da tutti i giovani del paese.
Domenica 17 dalle ore 8.00 del mattino si inizierà la disposizione dei panicelli di Sant’Antonio per le vie del paese, seguirà poi l’incontro nella chiesa di San Rocco per la preparazione dei cesti alle ore 10.00.
La messa si svolgerà alle ore 11.00 in onore di Sant’Antonio e del Sacro cuore. Una solenne processione percorrerà le strade del paese, accompagnata dalla banda di Montemiletto dalle ore 12.00.
In serata sarà presente il gruppo “Acoustic Tribe” a partire dalle ore 21.00

Commenti Facebook