“Dedicato a te”, spettacolo dedicato al ripese Nicolino Camposarcuno

488

In occasione del decennale dalla scomparsa di Nicolino Camposarcuno il Comune di Ripalimosani ha promosso “Dedicato a te”, uno spettacolo dedicato ad un Ripese che ha amato infinitamente il suo paese e che di esso ha scritto e raccontato attraverso tantissime opere.

Suoi i mitici personaggi di Peppe e Kole, macchiette di un paese che racconta i suoi problemi attraverso i loro ironici dialoghi. Suoi i testi di tante divertenti, ma non meno profonde, scenette che la Filodrammatica ripese ha portato in ogni dove, dentro e fuori regione. Suoi i numerosi testi di grande riflessione, i racconti e le poesie che ancora oggi danno identità a questo popolo. Sua la rivista che raggiunge i ripesi in tutto il mondo, ancora oggi dopo quasi 60 anni: Il Gazzettino.
Musica, prosa e gag: organizzata grazie alla preziosissima collaborazione di chi con Nicolino Camposarcuno ha calcato le scene e diviso momenti indimenticabili, la serata si terrà domenica 29 al convento San Pier Celestino, alle ore 19.30. Precederà una Santa Messa alle ore 18.30.

Commenti Facebook