“Concerto per la Pace – Christmas Peace” all’Ex Gil

524

“La Diocesi  in prmarcia paceeparazione alla Marcia per la Pace, che si terrà a Campobasso il 31 Dicembre 2013, ha organizzato una serie di eventi di grande valore formativo. Perché la nostra terra divenga sempre più abitata dalla PACE: pronta all’accoglienza, capace di superare le paure e le diffidenze, lottando contro la povertà e l’emarginazione. Tutto questo alla luce della Pacem in Terris che è per noi, nel suo 50°, come il filo rosso di tutto questo cammino formativo.”  + p. GianCarlo, vescovo

Proseguono le iniziative  culturali e di formazione in preparazione alla 46^ Marcia Nazionale per la Pace che si terrà a Campobasso il 31 dicembre 2013 dalle ore 16,30.  Oggi gìovedì 26 dicembre 2013 a partire dalle ore 18,00, presso l’Auditorium della EX- Gil (sede Fondazione Molise Cultura) in via Milano a Campobasso si terrà un dibattito promosso dai Lions Club e Associazione Ad Horas su “Impresa sociale per dare una risposta alla crisi occupazionale giovanile”, al quale interverranno: Paolo di Laura Frattura, governatore della Regione Molise, dott. Enzo Manes Presidente Fondazione Dynamo Campo, Avv. Sergio Di Nola Ric. Dir. Univers. C. Cattaneo Liuc, S.E. Mons. GianCarlo Bregantini arcivescovo Metropolita di Campobasso –Bojano.
Moderatore Antonio D’Ambrosio.
Seguirà il Concerto per la Pace- promosso dall’azienda  “ la Molisana”- con  Ancient Souls, formazione corale e strumentale gospel e  la partecipazione straordinaria di Cheryl Nickerson, cantante Soul già vocalist di Ray Charles. Giovedì 26 dicembre 2013
“Concerto per la Pace – Christmas Peace”
La cultura ed il sociale per la  Pace – dibattito con Enzo Manes, imprenditore sociale e concerto  a cura di Molise Gospel Ancient Souls, gospel and spiritual songs.
Ore 18.30  – Auditorium EX- Gil  -Via Milano,  Campobasso
Iscrizione e Mezzi di trasporto. Per le iscrizioni alla Marcia per la Pace  consultare il sito www.diocesicampobassobojano.it e scaricare il modulo, oppure inviare  e-mail marciadellapacecb@libero.it.
Comunichiamo inoltre che per la Marcia, il 31 dicembre l’assessorato ai trasporti della Regione Molise ha  predisposto una  intensificazione del trasporto pubblico nelle tratte da Roma e Termoli  per Campobasso. Mentre Ferrovie dello Stato ha messo a disposizione altri vagoni per il treno delle 14,35 da Roma per Campobasso . Il 29  dicembre ci sarà un pullman alle  ore  22,00 da Termoli. Il 1 gennaio partirà  alle 5,30 un Pullman da Villa di Penta – Matrice.

Commenti Facebook