Home prima pagina Chiara Gamberale apre la stagione all’Italo Argentino con il reading “Qualcosa”

Chiara Gamberale apre la stagione all’Italo Argentino con il reading “Qualcosa”

Si intitola “Qualcosa” il reading teatrale che lunedì 3 dicembre alle ore 21.30 apre la stagione all’Italo Argentino di Agnone. Lo spettacolo fuori abbonamento vede protagonista Chiara Gamberale insieme a Emanuele Trevi, Marcello Spinetta e la partecipazione speciale “in voce” di Luciana Littizzetto, la regia è di Roberto Piana. Uno straordinario successo letterario di pubblico e di critica che ora è anche reading teatrale.

Come possiamo fare pace con “lo spazio vuoto” che tutti abbiamo dentro? E come possiamo trovare un equilibrio fra l’ansia di assoluto e la lusinga del niente che ci tormentano? Chiara Gamberale ha provato a rispondere nella sua favola morale, Qualcosa (Longanesi), e oggi, grazie al Circolo dei Lettori, per la regia di Roberto Piana, lo straordinario successo letterario di pubblico e di critica diventa un reading teatrale che vedrà la presenza in scena della stessa Chiara Gamberale, nei panni della protagonista Qualcosa di Troppo, di Emanuele Trevi che vestirà quelli del saggio e disperato Cavalier Niente, e di Marcello Spinetta, giovane e talentuoso attore che darà voce a tutti gli altri personaggi del libro.

Ad accompagnarli in una storia che è insieme fiaba per adulti – o meglio racconto per bambini di tutte le età – sarà Luciana Littizzetto, voce narrante e presenza magica che ci rivelerà perché è il puro fatto di stare al mondo la vera avventura.

Per ulteriori informazioni, la biglietteria del teatro, in corso Vittorio Emanuele 69, telefoni: 0865 779030, 3343003283, mail: teatroitaloargentinoagnone@gmail.com.

Commenti Facebook
Exit mobile version