Che idee sul Turismo ? Le Associazioni molisane si incontrano a Roccamandolfi

217

Il Molise vive una atavica difficoltà nel comprendere la sua vera dimensione e con essa, non gode di progetti, di numeri, di aggregazione e di alternative.
La mancanza di una politica che mira realmente a far sì che il Turismo e la Cultura, siano il vero volano per una diversa politica economica, ha spinto alcune associazioni ad organizzare l’incontro che si terrà a Roccamandolfi domani 19 aprile presso la Cappella di San Gaetano a partire dalle ore 18,00, dal titolo: Che idee sul Turismo ?
L’incontro è aperto a chiunque abbia a cuore il futuro di una Regione che investe in Cultura e Turismo meno di un Comune Marchigiano, che l’investimento procapite , da una analisi di Federculture, è pari a poche decine di euro a persona, che moltissimi parlano di rete ma, questa Rete ancora deve essere presa in considerazione visto che forse, e noi speriamo il contrario, fa paura, che le Proloco non hanno la possibilità di essere il punto di riferimento come, del resto, le associazioni , che vogliosamente ancora sono il punto di riferimento delle tradizioni, delle rappresentazioni, delle manifestazioni Molisane.
Un incontro che vedrà come obiettivo, spronare la politica a fare ciò per la quale è preposta ….. : Il Bene del Nostro Molise. Noi ci crediamo e con il motto più bello al Mondo, #orgogliosamentemolisani , speriamo che il Molise esista ancora a lungo e che resista ad ogni sistematica azione di disgregazione e di dissipamento.
Con questo auspicio, vi aspettiamo numerosi e con idee che verranno raccolte in un solo documento che sottoscritto, verrà portato all’attenzione di chi ha il compito di esserne partecipe e di fare sintesi. Borghi d'Eccellenza.

Commenti

commenti