Campobasso/ Grande jazz al ‘Savoia’ con Lauren Henderson e ‘Elio Coppola Trio’

Il jazz è di casa in Molise, non solo grazie ai grandi eventi collettivi e di livello internazionale (‘Eddie Lang jazz festival’ e ‘Jazz in Campo-Jazz in Galdo’), ma anche per la lungimiranza di imprenditori ed operatori commerciali locali. Tra questi può essere annoverata la proprietà del ‘Savoia lounge bar’ di Campobasso, che sta profondendo un notevole sforzo per offrire un cartellone di eventi di qualità ai propri clienti, con particolare riferimento proprio a questo genere musicale.
Nell’ambito di Savoia jazz club, ieri sera, nella bella location di Piazza Prefettura la bellissima voce di Lauren Henderson, accompagnata da ‘Elio Coppola Trio (Elio Coppola-batteria, Massimo Barrella-chitarra e Antonio Caps- organo) ha proposto un repertorio di assoluto valore, davanti ad un pubblico attento in un clima ovattato e di grande eleganza.

Lauren Henderson

La maestria degli strumentisti del trio campano e la suadente voce della Henderson hanno attirato l’interesse composto di tante persone, che hanno colto l’occasione per un ascolto musicale importante, degustando un drink e le pietanze gastronomiche proposte dal ristorante ‘U’Muline’.
Tanti i brani proposti, con gli immancabili assolo dei vari strumentisti che hanno messo in evidenza la bravura degli stessi e lo studio complesso dei vari passaggi; la Henderson ha catalizzato l’interesse di tutti per la sua bravura, la voce senza mai cali di tono pur in un’esibizione lunga e articolata, l’eleganza stilistica assoluta.
Un plauso ai titolari del ‘Savoia lounge bar’, che hanno già predisposto altri appuntamenti, a partire dal 31 agosto sempre con ‘Elio Coppola Trio’. Sarà l’ennesima manifestazione di successo e qualità.
Stefano Manocchio

Commenti Facebook