Vinilica, nuovo progetto musicale tutto molisano. In uscita il primo singolo “Disordini”

VINILICA è un progetto nato in piena pandemia, sintesi originale di esperienze musicali distinte. Luca Vera, Pietro Mascio e Luigi Pizzuti (tutti di Venafro) sono gli artisti che hanno dato forma a questo percorso inedito.

Il trio muove da una prima fondamentale esigenza: esprimere la propria autentica sensibilità entro la contaminazione di generi musicali differenti, allo scopo di affrontare l’apatia pandemica, attraverso una “soluzione” artistica che consenta di evadere dai malesseri individuali e collettivi dei nostri giorni.

Attenta a non snaturare l’identità musicale dei suoi componenti, VINILICA mescola generi e stili apparentemente inconciliabili, per introdurre l’ascoltatore nell’esperienza di un meltin’ musicale intenso e profondo, che oscilla incessantemente tra il cantautorato e la musica elettronica.

Mercoledì 9 febbraio alle ore 16:00 , sulla piattaforma youtube, sui loro profili social e su tutti gli store digitali, uscirà ” DISORDINI” , il loro primo singolo-video, una prima anticipazione dell’album che uscirà ad ottobre 2022.

GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/riloJB6-ws4 IL VIDEO: prodotto e montato a Berlino da HAUSBURGSTR.14, le immagini sono volutamente riprese e montate per divenire un tutto con le sonorità di un brano, DISORDINI, completamente autoprodotto, dove un testo cantautorale si mischia con piacere alla ricercatezza di suoni elettronici, contaminazione nata dall’esigenza di confronto tra i tre artisti che provengono da percorsi artistici diversi.

Commenti Facebook