Turismo/ Attivato anche in Molise l’Ente per il Turismo, Cultura a Tempo Libero di Mcl

567

Il Movimento Cristiano Lavoratori del Molise MCL amplia la gamma dei servizi offerti al territorio. Il Consiglio dell’Unione Territoriale del Molise ha deliberato di attivare anche in Molise il settore Turismo, Cultura, Sport  e Tempo Libero, aprendo, di fatto, una sezione locale dell’Ente Nazionale E.N.Te.L. –  M.C.L (Ente Nazionale Turismo Cultura, Sport e  per il tempo libero). La responsabilità di detto settore è stata affidata a Michele Falcione.  La nomina è stata ufficializzata in occasione della visita in Molise del Presidente Nazionale, Carlo Costalli, per inaugurare la nuova sede del Movimento Cristiano Lavoratori di Termoli.

Molto noto nell’ambiente, Falcione vanta un curriculum particolarmente ricco, avendo maturando molteplici esperienze in ambito, sociale, culturale e sportivo. Dal 2003 ricopre l’incarico di Presidente dell’Associazione Talenti e Artisti Molisani. Da maggio del 2018 ha assunto l’incarico di Direttore Generale dell’A.S.D. Chaminade Campobasso Società sportiva di calcio a 5 militante nel Campionato Nazionale di serie B maschile. E’, altresì, collaboratore del settore Giovanile Scolastico della Federazione Italia Giuoco Calcio Comitato Regionale Molise.

Per il suo impegno civile Michele Falcione è stato Insignito di diverse onorificenze: quella sportiva “Stella di bronzo al merito sportivo” concessa dalla Giunta Coni Nazionale nell’anno 2010; l’ onorificenza di cavaliere al Merito della Repubblica Italiana concessa dal Presidente della Repubblica.  Gli è stata anche conferita la benemerenza in Argento, nell’anno2016, dall’Avis Comunale di Campobasso, e l’ attesto di pubblica benemerenza rilasciato dal Capo Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri per particolari meriti in ambito di operazioni di Protezione Civile.

In aderenza ai principi ispiratori del Movimento Cristiano Lavoratori (M.C.L.) L’E.N.Te.L è un Ente senza scopo di lucro per la promozione della persona umana con messaggi e finalità etico-religiosi, sociali e ricreativi in vari ambiti. L’Entel intende promuovere l’elevazione morale, sociale e civile del tempo libero, incentivando aggregazioni e rapporti interpersonali per migliorare il tenore di vita.

L’E.N.Te.L. si articola in tre branche: Turismo (E.N.Te.L Turismo M.C.L.); Sport (E.N.Te.L. Sport M.C.L.) E Cultura (E.N.Te.L. Cultura, Arte E Spettacolo M.C.L.).

Commenti Facebook