Terza edizione del Festival dei Giovani “Gioia Piena” a Petrella Tifernina

Il Festival nasce dall’idea di Don Donato Colacicco, prete della comunità Nuovi Orizzonti, ispirata al festival dei giovani di Medjugorje, ed è patrocinata da Nuovi Orizzonti, dalla Diocesi di Campobasso-Bojano, dalla Parrocchia e dal Comune di Petrella Tifernina.
 
L’iniziativa, giunta con grande successo al terzo anno, vuole coinvolgere i giovani di tutta Italia in momenti di condivisione, spettacolo, testimonianze di vita e workshop. Questi ultimi rappresentano una via per conoscere ed approfondire i talenti e le inclinazioni di ognuno di noi.
 
Anche quest’anno parteciperanno ospiti importanti: la costumista di fama internazionale Fabrizia Migliarotti per il workshop di Teatro, Roberto Milone, giornalista ed ex direttore di Rai2, il noto soprano Arianna Donadelli e tanti altri.
 
“Sei una meraviglia stupenda” sarà il filo conduttore dei workshop di danza, fotografia, arte, giornalismo, teatro, musica.
 
Come spiega Don Donato Colacicco“Ognuno di noi, attraverso i propri talenti e le proprie aspirazioni, accompagnato dalla preghiera e dalla condivisione con gli altri, scopre di essere unico e di avere un ruolo preciso e speciale nel mondo. Quella che ci dà gioia è proprio la via che Dio ci indica, ci chiede di seguire. La strada che ha pensato per noi. In queste giornate di festival sono tanti i momenti di forti emozioni, gli attimi di gioia che si possono provare proprio nella condivisione, nel sentirsi parte di un progetto, nel sentirsi accolti. Sull’accoglienza – aggiunge Don Donato – questo paese ha un dono speciale. Qui si sente ancora forte la capacità di aprire le porte al prossimo e di farlo sentire parte di una famiglia, quella famiglia che a tanti giovani che arrivano da ogni parte d’Italia, purtroppo, manca.”
 
Commenti Facebook