Terra dei Fuochi: l’intervento tecnico giuridico e la tutela degli operatori

862

ordinechimiciIl 13 febbraio 2014 alle ore 15 presso la Sala Auditorium dell’Itis E. Mattei di Isernia, si terrà il convegno organizzato congiuntamente dall’Ordine dei Chimici interregionale di Lazio Umbria Abruzzo e Molise con il Sindacato Nazionale Forestali. “È ormai consuetudine per il nostro Ordine organizzare eventi di interesse trasversale, su tematiche di attualità, rivolto oltre che ai nostri iscritti a tutti i professionisti operanti sul territorio” afferma il presidente dr. Fabrizio Martinelli,  Per i chimici molisani, una bella notizia, in quanto una delle principali attenzioni del nuovo Consiglio è rivolta a coinvolgere maggiormente quei colleghi residenti nelle regioni periferiche palesando la presenza dell’Ordine sul territorio.

In tale ottica congiuntamente al Sindacato Nazionale Forestali,- continua il Presidente – è stato organizzato un seminario – convegno formativo dal titolo << Terra dei Fuochi: l’Intervento Tecnico Giuridico e la Tutela degli Operatori >> focalizzando gli interventi dei relatori sulla sicurezza degli operatori che effettuano rilievi nelle aree contaminate, consapevoli del particolare momento di attenzione mediatica inerente la tematica affrontata sul territorio.Si tratta di un evento particolarmente significativo che si prefigge come obiettivo di fornire una formazione specifica ed accreditata per il riconoscimento dei CFP (crediti Formativi Professionali per Chimici) utile all’attività professionale, rimarcando comunque l’importanza della Chimica applicata nel mondo civile contemporaneo.
 
L’evento, con partecipazione gratuita ed aperto a tutti, si articolerà su un unico incontro secondo il programma. Tutte le tematiche saranno affrontate da un corpo relatori di grande esperienza e capacità e prevediamo la partecipazione di un gran numero di esperti e tecnici del settore.Già confermata la partecipazione delle maggiori Autorità locali, che con l’occasione ringraziamo per la concessione del Patrocinio e la collaborazione”.
 
Il Senatore Enrico Buemi neonominato anche in Commissione speciale sui rifiuti  (già membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie, della Commissione Giustizia  ), ospite di rilievo al tavolo dei relatori, che aprirà la sessione di dibattito pubblico, presente anche  il giornalista d’Inchiesta molisano Paolo De Chiara, modererà  il giornalista Rai Tgr Molise Giovanni Mancinone.

Commenti Facebook