Termoli nel Futuro/ In Comune c’è una situazione drammatica che deve essere affrontata

In questi giorni assistiamo alle riunioni politiche più disparate con ipotesi di alleanze sempre più variegate.
Quello che abbiamo capito sino ad ora e possiamo sinteticamente riepilogare è che, nel centro destra fin quando non si scioglie il nodo di Campobasso, a Termoli si tiene tutto bloccato.


Nel frattempo si accavallano i nomi, sempre più numerosi, che dovrebbero essere “analizzati”, non si capisce con quale metodo, tempistica e competenze, da rappresentanti non termolesi. Speriamo che non ci si faccia condurre, ad esempio, da interessi economici come quelli derivanti dalla realizzazione o meno del tunnel e quindi da colui, o colei, che ne garantissero la realizzazione.


Il nostro gruppo, ormai da oltre un anno e convintamente, ha provveduto a lavorare per un documento programmatico della nostra “Termoli nel futuro” che mettiamo a disposizione della politica e soprattutto dei cittadini. Altrettanto convinti che, per la realizzazione del programma, è necessaria una persona semplice e capace perché con esperienza politica di giunta nel bilancio e personale comprovata e senza alcuna commistione con “logiche” di alcun tipo. Toni Spezzano è la persona giusta.


Vogliamo rompere gli indugi e manifestare chiaramente la nostra volontà. Vogliamo che il tavolo politico valuti obiettivamente il nominativo unitamente al documento programmatico. Spezzano ha tutte le caratteristiche necessarie. Gli è riconosciuta enorme capacità amministrativa, onestà e serietà unite a fermezza decisionale che ne fanno il candidato ideale.


Non possiamo pensare a ritorni dal passato oppure a riproposizioni qualsiasi. In Comune c’è una situazione drammatica che deve essere affrontata e gestita in modo corretto e funzionale. Vorremmo, quindi, che la valutazione fosse scevra da personalismi e la gente potesse esprimersi su una candidatura di un semplice cittadino, libero ed esperto nella res publica.
Antonio Saia
Coordinamento
Termoli nel futuro

Commenti Facebook