Tassa regionale universitaria, Frattura: è un riconoscimento a tutti gli studenti

“La soluzione individuata per il mancato rimborso della tassa regionale universitaria è un riconoscimento che dovevamo a tutti gli studenti che ne avevano e ne hanno diritto. Il governo regionale è intervenuto per sanare una vicenda a suo modo incresciosa che si protraeva da troppo tempo.
Abbiamo raccolto osservazioni e istanze portate alla nostra attenzione dall’Esu, che assieme ai rappresentati degli studenti in carica ha premuto e insistito perché si arrivasse quanto prima a una giusta soluzione. Grazie a una collaborazione così costruttiva, coltivata nel tempo, oggi abbiamo definito una situazione di effettivo pareggio che supera il complesso quadro di disallineamenti marcati ma soprattutto iniqui quando si parla di diritto allo studio universitario.
Era tra i nostri impegni presi in occasione dell’apertura del nuovo anno accademico, l’abbiamo mantenuto con il solo intento di favorire chi lo merita nella salita su quello straordinario ascensore sociale che è anche la formazione universitaria, costruzione di futuro”.
Lo dichiara il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura.

Commenti Facebook