Si indaga sull’incendio all’ex cinema “Lumiere”

166

Nella mattinata del 12 Ottobre 2018 alle ore 11.30 c.a. la squadra Vigili del Fuoco del Distaccamento di Termoli è intervenuta per un incendio sviluppatosi all’interno dell’ex cinema “Lumiere” in Via Fratelli Brigida N.102 a Termoli.
Il denso fumo che fuoriusciva da un finestrone posto sul retro dello stabile era stato notato da alcuni passanti che hanno subito richiesto l’ intervento.
Sul posto il personale vigilfuoco è entrato all’interno del locale da due diversi ingressi, uno raggiunto mediante autoscala( portone ingresso scenari ed attrezzature) e l’altro utilizzando la scala esterna di sicurezza.
L’utilizzo di auto protettori e di una termocamera sensibile ai raggi infrarossi ha permesso di arrivare immediatamente nella zona interessata dall’incendio, nonostante l’assenza di visibilità dovuta al fumo.
Lo spegnimento effettuato con acqua è stato veloce e tempestivo atto a scongiurare il propagarsi generalizzato dell’incendio che invece è rimasto confinato in alcune decine metri quadri. L’incendio ha interessato una ventina di poltroncine delle prime file platea.
Sul posto è intervenuto personale vigilfuoco del N.I.A.T. (Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale) del Comando Provinciale di Campobasso che hanno effettuato tutti i rilievi utili per l’accertamento delle cause d’incendio e per le incombenze di Polizia Giudiziaria su disposizione del magistrato di turno della Procura di Larino.

Commenti Facebook