Seminario sul bilancio riservato ai Consiglieri regionali

464

vincenzo niro presUna serie di seminari riservati esclusivamente ai consiglieri regionali sui temi di interesse generale, su cui dovrà esercitarsi l’azione di indirizzo politico e di controllo istituzionalmente assegnata al Consiglio, è stata promossa dal Presidente del Consiglio, Vincenzo Niro, d’intesa con l’Ufficio di presidenza e con il segretario generale. Ne ha data comunicazione lo stesso Presidente Niro nel corso dell’ultima conferenza dei Capigruppo, tenutasi giovedi scorso, 12 dicembre, ricordando la interessante iniziativa.

Niro, ha anche rinnovato l’invito ai capigruppo e a tutti i consiglieri di essere presenti a tutti gli appuntamenti, che rappresentano un momento altamente qualificante per tutta la attività amministrativa.

I temi di particolare interesse al momento individuati sono quelli relativi al bilancio e programmazione finanziaria, sanità, fondi strutturali e partecipate. L’inizio delle attività appositamente strutturate avverrà a partire dal prossimo anno, ma “in considerazione delle emergenze legate alla adozione dei documenti finanziari – ha affermato il Presidente Niro – si è deciso di anticipare la fase relativa al bilancio”.La prima sessione seminariale, appunto dedicata al bilancio, si terrà lunedi prossimo, 16 dicembre, a partire dalle ore 10,30, presso la sala del parlamentino in via XXIV maggio.
“Ciascun consigliere – ha aggiunto il Presidente Niro – potrà partecipare agli incontri, unitamente ad un collaboratore. Sono pienamente convinto della buona riuscita della manifestazione cha sarà utile per tutti”.

Commenti Facebook