Informamolise

RSU Zuccherificio: “La politica tutti i livelli non mostra minimo interesse per la nostra vertenza.”

zuccherificio mol

La Rsu Cgil-Cisl- e Uil nuovo Zuccherificio del Molise domani 7 maggio saranno presenti in Sit In permanente davanti al Mipaaf dalle ore 9. Avevamo posto fiducia per l’ultima volta al nostro Assessore al ramo, che il 30 marzo  si era assunto la responsabilità di creare un tavolo   permanente di filiera  al Ministero fra le parti.

Vista la grave crisi che sta attraversando il settore saccarifero i suddetti sentivano l’esigenza di discutere:  la pianificazione della campagna 2015- quindi il piano effettivo per la  conservazione delle quote zucchero-  la salvaguardia dei posti di lavoro di tutti gli stabili, ma anche di avventizi che rendono indispensabile  con la loro presenza il funzionamento dalla fabbrica -e  quindi il prossimo futuro di questo stabilimento Molisano.

Ringraziamo di cuore tutti i Parlamentari Europei votati anche da noi per rappresentarci in Europa,  notiamo nostro malgrado che oggi sono tutti presi da politiche di dismissioni e non di tutele per la continuità sulla produzione, ricordando loro che la riforma Ocm zucchero nel 2006 ha chiuso 15 stabilimenti su 19 in Italia e lo stabilimento di Termoli ha pagato 35 milioni di euro per rimanere in produzione.

Grazie al Nostro governo centrale che con  il suo disinteressamento sulla materia sta procurando disastri ancor prima della fine quote zucchero prevista per settembre 2017.

Ed infine un grazie alla nostra grande politica Molisana TUTTA che non ha aperto bocca sulla vicenda dello Zuccherificio, lasciando soli i lavoratori e le loro famiglie distruggendo una filiera dopo 44 anni di attività. Grazie a tutti e a buon rendere.

Commenti Facebook
Exit mobile version