Ricerca e Salute incontrano la gente. “Fattori di Rischio nelle malattie cerebrovascolari”, incontro a Sessano del Molise

Il nuovo appuntamento de i Campanili della Salute, gli incontri dedicati ai temi della prevenzione, è per Mercoledì 15 febbraio 2017 alle ore 18.30 a Sessano del Molise (IS) presso i locali dell’ Ex Edificio Scolastico in Via Madonna. Il titolo dell’incontro sarà: “Fattori di Rischio nelle malattie cerebrovascolari: Ruolo dell’Alimentazione”.
Una occasione, quella de I Campanili della Salute, per avere un confronto diretto con gli esperti della prevenzione. In questi appuntamenti, medici e ricercatori sono in prima linea ad affrontare con il pubblico temi di prevenzione e salute.  Mercoledì pomeriggio a Sessano del Molise interverranno Giuseppe D’Ippolito, medico e Sindaco di Sessano del Molise, Vincenzo Centritto, medico cardiologo, Presidente dell’ Associazione Cuore-Sano O.N.L.U.S. di Campobasso e la dottoressa Mariarosaria Persichillo del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione delI’ I.R.C.C.S. Istituto Neurologico Mediterraneo “NEUROMED” di Pozzilli. Moderatrice dell’incontro sarà Francesca De Lucia, dell’Associazione Cuore Sano O.N.L.U.S. di Campobasso.
L’evento, organizzato dall’Associazione Cuore Sano, in collaborazione con il comune di Sessano del Molise, rientra in una serie di incontri pubblici organizzati sul territorio della Regione Molise. Gli incontri de “I Campanili della Salute” prendono spunto dai risultati del progetto “Moli-sani”, lo studio che, partito 10 anni fa in Molise, sta fornendo alla ricerca scientifica internazionale un contributo molto importante. I molisani sono diventati un po’ cittadini del mondo. Attraverso queste occasioni di incontro e di educazione alla prevenzione sul territorio, i protagonisti della prevenzione sono proprio i cittadini del Molise, sempre più coinvolti in una presa di consapevolezza sugli stili di vita migliori per la propria salute.

Commenti Facebook