Previsioni meteo confermate: lunga fase di tempo stabile

253

da www.meteoinmolise.com

Le anticipazioni delle nostre previsioni meteo di inizio settimana trovano ulteriori conferme con il trascorrere dei giorni: avremo gradualmente tempo molto soleggiato e temperature che, specie da domani, torneranno ad aumentare in concomitanza con l’attenuazione dei venti da nord

PROSPETTIVE METEO: dalla giornata di ieri, l’ondata di caldo sta gradualmente divenendo più aggressiva e, probabilmente, destinata ad essere la più calda per alcune aree del nostro Paese. Non che vi fossero dubbi dopo che anche gli ultimi aggiornamenti meteo avevano previsto l’arrivo di una pesantissima e prolungata parentesi di caldo africano che interesserà soprattutto le regioni settentrionali e centrali.I numeri della temperatura prevista sono impressionanti per il periodo con massime che si attesteranno anche oltre i 40 gradi specie sul Nord Ovest. 39-40 gradi saranno diffusi su tutta l’area della pianura padano-veneta e fino alle zone interne della Toscana come a Firenze. Caldissima anche Roma dove i 37-38°C.

IL CALDO SFIORERÀ SOLO IL MOLISE: in un contesto come quello appena descritto, per quanto concerne la nostra regione, avremo un rialzo della temperatura ma su valori che sostanzialmente saranno in linea con quelli del mese di Giugno

Meteo in Molise, le previsioni:

Mercoledì: poco nuvoloso al mattino sia all’interno che sulla costa; nel pomeriggio ed in serata poche variazioni di rilievo. Venti deboli settentrionali all’interno, moderati sempre da nord sulla costa. Mare mosso. Temperature in lieve rialzo con punte di 29-30 gradi piuttosto frequenti.

Giovedì: sereno o poco nuvoloso. Venti in attenuazione da moderati a deboli sempre di provenienza settentrionale. Mare da mosso a poco mosso. Temperatura in aumento.

Venerdì: giornata particolarmente calda con cielo sereno o poco nuvoloso. Ventilazione debole. Mare poco mosso. Temperature in rialzo fino a 32-33 gradi.

Commenti Facebook