Presentazione del volume “Autobiografia del novecento. Storia di una donna che ha attraversato la storia”

Venerdi 19 ottobre alle ore 18 presso la Casa del Popolo in via Gioberti n. 20 a Campobasso, la scrittrice e saggista Vera Pegna presenterà il suo ultimo lavoro “Autobiografia del novecento. Storia di una donna che ha attraversato la storia”
A introdurre e dialogare con l’autrice ci saranno Carol Guarascio e Giuseppe Colavecchia

A seguire cena sociale.

Brevi note:
VERA PEGNA è nata ad Alessandria d’Egitto, si è laureata a Ginevra, ha militato nella federazione comunista di Palermo, è stata consigliere comunale a Caccamo, ha fatto parte del Comitato Vietnam a Milano. Come interprete di conferenza ha lavorato in Europa, Asia e Africa. Il Saggiatore ha pubblicato “Tempo di lupi e di comunisti (2015)”

Il Libro
Quello di Vera Pegna è la storia di una vita comune e, in quanto tale, straordinaria. La storia di una donna normale, una qualsiasi cittadina del mondo: la storia di una donna speciale, vissuta attraverso il più lungo dei secoli brevi. La storia di Vera Pegna è la nostra storia.
“Ciò che mi ha spinto a scrivere questo libro è il desiderio di evitare che vada perso ciò che di meglio ho raggranellato negli oltre ottant’anni vissuti sulla faccia di questa terra. E il meglio per me è stato capire che senza giustizia non c’è pace possibile, e di capirlo non solo con la logica dell’intelletto ma con quella del sentimento.”

Commenti Facebook