Presentata la nuova Conferederazione Confimpresaitalia, anche il Molise nel Consiglio Regionale Nazionale

confimpresaitalia (FILEminimizer)Al termine di una serie di partecipate assemblee, sette Associazioni di categoria e precisamente delle regioni Campania, Molise, marche, Toscana, Liguria, Lazio e Calabria hanno scelto di costituire oggi a Benevento la CONFIMPRESAITALIA. tale progetto aggregativo nasce su iniziativa delle organizzazioni Irpino – Sannite. Le organizzazioni provinciali hanno rispettivamente designato per la costituzione del primo Consiglio Regionale Nazionale in rappresentanza delle regioni: Campania Avellino i signori Luigi Manganiello, Patrizia Telaro, Mario Carmine Manganiello, Ciro nasti, Luigi pedata, pellegrino Piano; Benevento i signori Gennaro De Girolamo, Biagio Cefalo, Massimo Cosenza, Ivan Sorrentino; Campobasso i signori Luigi Zappone, Giovanni Del Zingaro, Pasquale Mario Tucci; Calabria la signora Paola Fanfarino; Marche il signor Giovanni Chiucchi; Lazio il signor Aldo Cappelli; Liguria i signori Roberto Torre de Bottis; Loredana Rogiani; Tosacana il signor Vittorio Simoncelli ; Abruzzo il signor Pietro Iacovella. Ha assistito ai lavori anche il Segretario nazionale del Feder-Casa dott. Gianluigi Pascoletti.
Sono intervenute le autorità civili, militari e politiche, in particolare l’on. Clemente Mastella ha portato il suo saluto, auspicando grandi successi a CONFIMPRESAITALIA, unitamente agli on.li Fernando Errico e Bruno Camassa.

Il neo eletto Presidente Nazionale dott Manganiello ha dichiarato: ” singolarmente come imprenditori abbiamo grandi capacità, ma abbiamo la necessità di dimostrare alle istituzioni che insieme abbiamo una voce più forte”, così ha esordito alla presentazione della Confederazione CONFIMPRESAITALIA, costituitasi per atto notarile presso il Palazzo della Camera di Commercio di Benevento, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa. Si tratta di un punto di riferimento per le imprese, che cercano una nuova “Organizzazone ” capace di creare Business per le imprese, ma sprattutto rovesciando il concetto ed i vecchi stereotipi, delle ormai obsolete organizzazioni di categoria, che fano solo demagogia ed accordi con una classe politica ormai scollata dalla realtà delle imprese. Non di secondo piano saranno gli obiettivi strutturali tipici di una organizzazione che vuole erogare servizi sui vari territori regionali tra i quali: strumenti di finanza con accordi di istituti di credito nazionali ed internazionali, assicurazioni, formazione, assistenza in materia di lavoro e relazioni sindacali, servizi di internazionalizzazione, assistenza legale, fiscale e tributaria, costituzione gruppi di acquisto collettivo, partecipazione a bandi e gare attraverso consorzi cooperativi e reti di impresa, attività di general control nel settore del global service e facility management. ” Dobbiamo fare in modo che i territori, ricchi di storia, turismo e risorse, creino economia e valore aggiunto – ha concluso Manganiello- garantendo così attraverso i nostri presidenti territoriali, la presenza quotidiana su tutto il territorio nazionale, e la partecipazione ai tavoli istituzionali di concertazione”.

E’ intervenuto anche il Segretario nazionale di CONFIMPRESAITALIA Carlos A. Sorrentino, chein questi mesi ha lavorato al progetto esprimendo grande soddisfazione: ” la Confederazione diventa oggi più radicata non solo sul territorio campano ma anche su quello nazionale. Da parte dell’intera Confederazione vorrei fare un grande in bocca al lupo al nuovo consiglio generale ed al neopresidente Luigi Manganiello, con la certezza che la nostra squadra svolgerà un buon lavoro”.

 

Commenti Facebook