Premiazioni dell’XI Premio Nazionale di Poesia “Giuseppe Altobello” al Dopolavoro Ferroviario

120

Lunedì 30 Aprile alle ore 17.00 al Dopolavoro Ferroviario si assegnerà l’XI Premio di Poesia “Giuseppe Altobello” per la sezione dialettale. Il premio per la prima volta sarà assegnato ,in un’estemporanea, tra tutti i poeti che nella stessa serata parteciperanno e declameranno proprie poesie.
Uno spartiacque, rispetto alle passate edizioni, per privilegiare la partecipazione diretta ed offrire a tutti i partecipanti la possibilità di trascorrere una serata da protagonisti indipendentemente dal risultato finale.
Questo esperimento sarà perfezionato nella XII edizione e vedrà la partecipazione di almeno un poeta per ogni Regione d’Italia. Una torre di babele..una miscellanea di dialetti che nel nome della poesia tenterà di avvicinare cittadini in un periodo dove i localismi sono pericolosamente accentuati.
La serata di poesia sarà concluso da un evento d’eccezione ovvero un mini concerto del duo Christian Di Fiore e pasquale Franciosa
Conduce la serata il coordinatore del “Cafè Letterario” Ugo D’Ugo
PROGRAMMA :
ore 17.00 Recital di Poesie dei poeti finalisti
ore 18.00 Riunione Giuria
ore 18.00 (Recital di poesie fuori concorso)
ore 18.30 Premiazioni
ore 19.00 Concerto del duo di “Symphonia Ensamble” Christian Di Fiore (zampogna e organetto)  e Paquale Franciosa (ciaramella e oboe)

Commenti Facebook