Pra, seminari in Regione. Amministrazione vicina ai cittadini

Piano di rafforzamento amministrativo, via al ciclo di seminari voluto dalla Regione Molise. Da  venerdì 26 maggio, al prossimo 28 giugno, Palazzo Vitale sarà teatro di incontri di approfondimento e formazione destinati al personale degli enti territoriali del Molise.

In linea con gli obiettivi fissati nel Piano di rafforzamento amministrativo, che impegna anche la Regione a mettere in campo azioni espliciti e operative per rendere più efficiente l’organizzazione della macchina amministrativa e, quindi, favorire l’interlocuzione con i cittadini molisani, sono in programma momenti di confronto e qualificazione destinati al management pubblico per lavorare con consapevolezza in termini di gestione, comunicazione, performance e attività amministrativa. L’iniziativa si avvarrà della presenza, in qualità di docente, del segretario generale della Città metropolitana di Napoli, Antonio Merola, già segretario generale di Firenze.

Il ciclo rientra nell’attività di comunicazione del Por Molise Fesr-Fse 2014-2020 e si avvale della collaborazione del Nucleo di valutazione. Previsti i saluti introduttivi del presidente Paolo di Laura Frattura.

Tre gli appuntamenti in calendario:

venerdì, 26 maggio:  ore 09:00/13:30
“L’importanza delle aspettative del Management: partecipazione, motivazione, performance”

Mercoledì 21 giugno 2017 – mattina ore 9:00/13:30 – pomeriggio 15:00/17:30
“Il Team building: come favorire la comunicazione, il clima di fiducia e di collaborazione tra i componenti di un gruppo e svilupparne l’azione”

Mercoledì 28 giugno 2017 – mattina ore 9:00/13:30 – pomeriggio 15:00/17:30
“Guida alla redazione degli Atti amministrativi. Regole e tecniche alla luce della Direttiva sulla semplificazione del linguaggio del Ministero della Funzione Pubblica ”

Docente: Dott. Avv. Antonio Meola, esperto in management pubblico
Segretario Generale della Città Metropolitana di Napoli

 

I lavori, che avranno inizio alle ore 9, verranno introdotti dal responsabile Pra della Regione, Alberta de Lisio.

 

Commenti Facebook