Pozzi a Cercemaggiore: tutto rinviato a settembre.

Si è tenuta oggi in Prefettura la riunione della Commissione tecnica, presieduta dal Prefetto di Campobasso Francescopaolo Di Menna, costituita per la valutazione ambientale del sito di “Capoiaccio” in agro del Comune di Cercemaggiore.

Hanno preso parte ai lavori l’Assessore all’Ambiente del Comune di Cercemaggiore, nonché i referenti di ISPRA (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), Assessorato all’ambiente della Regione Molise, Agenzia regionale Protezione civile, Dipartimento Unico regionale della Prevenzione dell’ASREM, ARPA Molise, Vigili del fuoco.

Nell’occasione sono stati ascoltati i rappresentanti della società Edison, all’epoca titolare della concessione di coltivazione idrocarburi del sito di Capoiaccio, i quali hanno avuto modo di illustrare il processo produttivo adottato nell’area.

La Commissione, dopo una approfondita e condivisa valutazione dei dati raccolti, ha ritenuto di rinviare i lavori al mese di settembre, periodo in cui saranno disponibili gli esiti degli ulteriori accertamenti e campionature effettuati da ISPRA.

Commenti Facebook